Comunicati

Calcio a 5, il Tiki Taka San Severo augura buon 2016

E’ stato un anno ricco di emozioni e sorprese per la giovane compagine sanseverese che, nell’ultima gara del 2015, ha battuto con ben 13 reti il fanalino di coda del campionato di serie C2, girone A, Città di Barletta. Il Tiki Taka è stato trascinato dal solito bomber LuigiTricarico autore di una tripletta come AntonioPagano, ma anche dalle due reti di Luigi Pettolino, dal gol di Giuseppe Pistillo, di Simone Siena e dalla prima rete dei giovani Francesco Savino, EliaMastrangelo e Alberto Russimentre LorenzoMariani ha dovuto raccogliere la sfera dal fondo della sua porta solo in un’occasione (13-1 il risultato finale).Mai dunque i dauni avevano registrato un simile ‘attivo’ in una gara regolare di campionato o Coppa Puglia ad un anno e mezzo dalla fondazione. Un risultato che sancisce ancora una volta la straordinarietà di un percorso che, basato su una giovane ma solida dirigenza composta da Luca Lioce, GiovanniViola, Francesca Fatone e Antonio Neia e ben diretto dalla panchina da coach Volpee dal suo viceTantimonaco, ha portato il Tiki Taka al 3° posto solitario nella classifica del torneo a due giornate dal termine del girone d’andata.

Il Tiki Taka ha staccato in classifica i cugini del Satanelli Futsal Foggia, sonoramente sconfitti in casa della capolista FutsalSalapia (11-2, 9° vittoria in 9 gare disputate). La distanza dal 2° posto, occupato dalla Fuente vincitrice 2-7 sul parquet dell’altra compagine barlettana, la Vigor, è rimasta invariata a 4 punti, mentre al 4° posto si è portata una nuova coppia foggiana formata da Donia Manfredonia e il sorprendente Atletico Troia. Nell’ultimo turno proprio la formazione rappresentante del centro sipontino ha annichilito la Polisportiva Torremaggiore, prossima rivale dei dauni alla ripresa delle attività il 9 gennaio.

Una vittoria importante, dunque, per la dirigenza e per tutti i calcettisti che augurano buone feste e buon anno a tutti i tifosi e agli appassionati di futsal.

Tabellino

A.S.D. TIKI TAKA SAN SEVERO – Città di Barletta: 13-1

TIKI TAKA. Mariani; D’Angelo, Pagano, Tricarico, Siena. A disposizione: Santoro, Pettolino, Pistillo, Angelini, Russi, Savino, Mastrangelo. Allenatore: Volpe.

CITTA’ DI BARLETTA. Rociola; Morolla, Centaro, Tempesta, Mancini. A disposizione: Di Matteo, Lacerenza, Diroma, Seccia. Allenatore: Lionetti.

RETI: Pagano; Pagano; Siena; Tricarico; Pettolino; Pettolino; Pistillo; Savino; Pagano; Mastrangelo; Diroma (CB); Tricarico; Russi; Tricarico.

Altri articoli

Back to top button