ComunicatiSport

Calcio a 5, prima sconfitta per il Tiki Taka San Severo

Tiki Taka San Severo – Futsal Salapia Trinitapoli: 3-8

RETI: Magurean; Magurean; Magurean; Siena (T); Magurean; Dinuzzi; Tricarico (T); Magurean; Pagano (T); Dinuzzi; Magurean.

TIKI TAKA. Mariani; Angelini, D’Angelo, Pistillo, Tricarico. A disposizione: Pettolino, Pagano, Montedoro, Napolitano, Russi, Siena, Mastrangelo. Allenatore: Volpe.

FUTSAL SALAPIA. Giannino; Magurean, Cristiano, Dinuzzi. Frontino. A disposizione: Tiritiello, Riondino, Lopez, Russo, Petruzzo, Ronzino, Papagno. Allenatore: Del Vecchio.

Dopo 6 giornate di imbattibilità, è arrivata la prima sconfitta stagionale dell’A.S.D. Tiki Taka San Severo. I ragazzi di mister Volpe hanno abdicato dinanzi al loro pubblico, colpiti e affondati dalla forza della capolista Futsal Salapia Trinitapoli. Gli ospiti, che dopo l’8-3 rifilato ai dauni sono in testa alla classifica a punteggio pieno, non hanno lasciato dubbi sulla loro natura di netti favoriti alla vittoria finale del girone A della serie C2, rendendo vane le tre reti sanseveresi siglate da Tricarico, Siena e Pagano. Nessun timore in casa Tiki Taka che continua, nonostante la sconfitta, a mantenere la terza posizione in classifica.

Gli altri risultati della 7° giornata hanno ringalluzzito ulteriormente le velleità del Trinitapoli, visto il sorprendente pareggio dell’altra capolista, la Fuente Futsal, sul campo del modesto San Ferdinando di Puglia (7-7). Nella classifica del girone, dietro al duo di testa è presente un solco di 6 punti prima di trovare le tre squadre che attualmente occupano la 3° posizione in graduatoria. Il Tiki Taka San Severo e il Satanelli Futsal (al 2° KO consecutivo, 4-1 subìto in casa dell’Atletico Troia) sono stati infatti raggiunti in classifica da un’altra compagine della Capitanata, la Polisportiva Torremaggiore, alla 3° vittoria di fila (5-6 sul difficile campo di Bisceglie).

Prima della sosta natalizia, il menù del campionato prevede ancora due giornate da completare. Tra le 5 di testa, il Tiki Taka sembra avere il calendario migliore. Sabato prossimo, i ragazzi di mister Volpe si recheranno sul campo del Minervino, prima di concludere il 2015 con la sfida casalinga contro l’attuale fanalino di coda Città di Barletta. Il prossimo impegno pare agevole anche per il Torremaggiore opposto in casa alla Vigor Barletta, prima dell’insidiosa trasferta sul campo del Donia. Tra le tre al 3° posto, i Satanelli sembrano avere gli impegni più complicati. I foggiani ospiteranno il Bisceglie Futsal Club, in cerca di riscatto dopo le ultime 3 sconfitte consecutive, mentre sabato 19 saranno di scena nella tana della capolista Salapia, verosimilmente reduce dal bottino pieno portato a casa dalla trasferta in casa della Città di Barletta. Infine la Fuente affronterà il pericoloso Atletico Troia, in casa, e poi il Vigor Barletta, in trasferta.

Altri articoli

Back to top button