Prima paginaSport

Calcio: SAN GIORGIO CHIEUTI – FRENTANIA. DERBY ESCANDESCENTE

SAN GIORGIO CHIEUTI: Tammaro 8, Vannella 6,5, Tavani 6, Caputo 6,5, (24’ s.t. Ferrari 6) Bucci 7, Verlengia 5, (30’ s.t. Velotti 6) Di Bello 7, Kanè 8, La Vecchia 5,5, Bucci 04 6,5, (24’ s.t. Ghita 6) Esposito 6, (25’ s.t. Zuppone)

A disposizione: Ianziti, Dambra, Padovano

Allenatore: Antonio Abbiuso

FRENTANIA SERRACAPRIOLA: Castelnuovo, Nigro, Papa, Siena, Buono L., (34’ s.t. Di Rienzo) Maccione, (28’ s.t. Paglione) Dambra, (1’ s.t. Mennella), Galante, Trombetta, (20’ s.t. Gabrielli) Di Lello, Buono B.

A disposizione: Quaranta, Balice, Gabrielli, Nigro.

Allenatore: Silvio Campofredano

Arbitro: sig. Luca De Rita (Sezione di Termoli)

Reti: Di Lello (FRE), Bucci (SGC), kanè (SGC), Buono B. (FRE), Paglione (FRE),Kanè (SGC)

Note: spettatori 400 circa con una nutritissima rappresentanza ospite.

Chieuti: un derby incredibile, molto bello, sei reti segnate, con due squadre che si sono date battaglia per conquistare la qualificazione al prossimo turno della Molise Cup.

Nella prima frazione di gioco è il San Giorgio a menare le danze creando diversi grattacapi a Castelnuovo. La Frentania dal canto suo ha cercato di agire di rimessa con una buona protezione difensiva, cercando però di offendere Tammaro.

Gli ospiti passano in vantaggio a metà del tempo. Su uno svarione dell’incerto Verlengia, il bomber Di Lello dall’alto della sua esperienza si invola verso la porta avversaria e batte inesorabilmente l’estremo locale.

La reazione dei giallorossi è immediata e su un capovolgimento di fronte Di Bello batte a rete, Castelnuovo non trattiene, arriva Bucci e di testa insacca trovando il pareggio per i suoi.

In questo frangente di gara è il San Giorgio a rendersi pericoloso in varie occasioni sfiorando il gol in due occasioni e colpendo una traversa su uno svarione di un difensore frentano. Il gol è nell’aria e giunge verso la fine della prima frazione di gioco con il solito Kanè che nell’area piccola batte Castelnuovo.

Squadre al riposo con una netta supremazia dei locali. Nel secondo tempo mister Campofredano rimodella la squadra facendo entrare gli esperti Mennella, Gabrielli L., Paglione e Di Rienzo. Mennella gioca centrale di difesa e Siena ritorna a centrocampo agendo al centro su Di bello. La gara cambia e la Frentania produce gioco costringendo il San Giorgio a rintanarsi nella sua area. Giocano bene gli ospiti, approfittando anche di diverse leggerezze della difesa chieutina. La supremazia da parte dei frentani è netta e il pareggio arriva per merito di Buono B.,un giovane interessante. Il San Giorgio si smarrisce e gli ospiti ottengono la terza segnatura con Paglione che salta Tavani e con un gran diagonale batte Tammaro. Ospiti in vantaggio. Partita finita? Nemmeno per sogno, al tramonto della gara, all’ultimo respiro il San Giorgio ottiene il pareggio qualificazione con il solito kanè che batte di testa Castelnuovo. Davvero una bellissima partita, giocata anche con tanta sportività fino a pochi secondi dalla fine.

Peccato per i fatti accaduti tra i calciatori in campo e sugli spalti. Episodi che non devono mai succedere in un campo di calcio. La Vecchia vicino alla panchina ospite viene espulso dopo una discussione con un calciatore avversario. A questo punto succede l’inverosimile con scene che è meglio non descrivere. Spintoni e minacce, offese. Si è creato un clima tesissimo.

E domenica le due squadre ritorneranno in campo per sfidarsi nel derby, valevole per la settima giornata del campionato di prima categoria. Speriamo di assistere solamente ad un degno spettacolo calcistico come oggi del resto. Per la cronaca il San Giorgio ha ottenuto la qualificazione vincendo ai rigori previsti dopo i novanta minuti.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio