Prima paginaSport

Calcio – SAN GIORGIO CHIEUTI: SCONFITTA IMMERITATA

SAN GIORGIO CHIEUTI: Tammaro, De Fabiis, Bucci, Vannella, Torzilli, Tavani (24’ s.t. Ferrari), Bucci 04, Dambra, Kanè, Esposito, Velotti.

A DISPOSIZIONE: Romano

ALLENATORE: Antonio ABBIUSO

MACCHIA VALFORTORE: Tartaglia, Dielia, Di Domenico, Carozza (36’ s.t. Giglio), Coccalo, Di Iorio, Sammartino, Piccirillo, Cinelli, Iosue, Di Stefano,

A DISPOSIZIONE: Paolucci, Zaira, Cinelli

ALLENATORE: Antonio SBROCCA

ARBITRO: Sig. Carlo Marolla di Termoli

RETI: 5’ p.t. Di Stefano (MCV), 25’ p.t. Bucci04 (SGC), 36’ p.t. Autogol Vannella, 65’ s.t. Sammartino (MCV), 81’ e  90’ Ferrari (SGC), 94’ s.t. Cinelli (MCV)

NOTE: espulso Torzilli al 85’ s.t.. Spettatori venti.

Chieuti: il San Giorgio Chieuti doveva essere la vittima sacrificale del più quotato Macchia Valfortore che veleggia nelle zone alte della classifica, ma così non è stato. L’undici chieutino ormai dimezzato nel suo intero organico ha disputato una delle migliori partite dell’anno, dimostrando carattere e voglia di non arrendersi mai.

Mister Abbiuso ha i giocatori contati ma da loro ha saputo trarre il massimo. Gli ospiti vanno subito in vantaggio. I locali subiscono il colpo ma pian piano reagiscono arrivando al pareggio su rigore trasformato da Bucci04. Al 36’ del primo tempo l’episodio che cambia la partita. Su una punizione battuta dal limite dell’area grande, Vannella involontariamente in mischia devia nella propria rete il pallone appena sfiorato di testa. Ci si mette anche la sfortuna. Si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.

Nella seconda frazione di gioco le due squadre hanno giocato senza risparmiarsi con continui capovolgimenti di fronte. Al 20’ contropiede del Macchia che va in gol con Sammartino e mette al sicuro il risultato. Ma non è così.

Al 24’ mister Abbiuso sostituisce uno stanco Tavani con Ferrari che dà la carica ai suoi alzando il baricentro della squadra i padroni di casa hanno una reazione veemente e quando mancavano otto giri di lancette alla fine Ferrari accorciava le distanze per un finale pirotecnico. I locali non si arrendevano e allo scadere dei novanta minuti, Bucci sulla sinistra ruba un pallone all’avversario, mette al centro dove Ferrari, ancora lui tutto solo insacca di testa. Ed è pareggio. L’unico errore del San Giorgio è stato quello di lasciarsi prendere dall’entusiasmo convinto di vincere la partita portando tutti gli effettivi in avanti per l’ultimo calcio d’angolo. Errore che porterà alla sconfitta. Infatti Cinelli molto lesto a rubar palla, s’involava sulla sinistra convergeva al centro e batteva l’incolpevole Tammaro riportando i suoi in vantaggio. All’ultimo respiro della partita sull’ennesimo calcio d’angolo Kanè con un gran colpo di testa colpiva in pieno la traversa. Nulla da fare per un indomito San Giorgio che porta a casa i complimenti ma non i punti e con la vittoria del Portocannone la zona play out è vicinissima. Un accenno infine all’episodio dell’espulsione di Torzilli decretato da un presuntuoso arbitro che durante la partita non ha sventolato nessun cartellino.

“Devo fare i complimenti a tutti, dice il presidente Domenico Musolo, hanno messo in campo tanto impegno dimostrando attaccamento alla maglia. Bisogna continuare così, poi alla fine tireremo le somme e vedremo che succederà. Tutta la società è convinta di conservare la categoria, anche se sono venuti a mancare molti calciatori che per vari motivi hanno lasciato la squadra. Speriamo di recuperare qualche importante elemento come Ianziti che oggi non c’era per motivi di lavoro”. Domenica prossima si va in trasferta contro l’ostico Casali Dauni.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio