Prima paginaSport

Calcio: SAN GIORGIO CHIEUTI: UNA SCONFITTA CHE BRUCIA

SAN GIORGIO CHIEUTI: Tammaro, Dambra (31’ s.t. De Luca), Occhionero (19’ s.t. Padovano), Caputo ( 28’ s.t. De Fabiis), Vannella ( 34’ s.t. Grima), Ianziti, Gallucci (26’ s.t. Ferrari), Di Bello, Velotti, Bucci, Tavani.

A disposizione: Romano

Allenatore: Antonio Abbiuso

PIETRAMONTECORVINO: De Troia, DE Vivo, Clemente, Piccirillo L., Piacquadio, De Cristofaro (15’ s.t. Barrasso), Marino, Accomando (26’ s.t. Forte), Capone (40’ s.t. Piccirillo F.), Mamarino, De Luca (19’ s.t. De Matteis)

A disposizione: D’Amore, De Luca

Reti: 21’ p.t. Bucci (SGC), 4’ s.t. Accomando (PIE), 10’ s.t. e 23’ s.t. Capone (PIE)

Arbitro: sig. Michele Ciavarella della Sezione di Termoli

Note: espulso al 27’ s.t. Marino (PIE). Spettatori 100 circa.

Chieuti: un San Giorgio che non t’aspetti. Imbottito di ragazzini per la mancanza di tanti titolari e squalificati gioca la sua migliore partita stagionale al cospetto del più quotato Pietramontecorvino che non ha fatto vedere niente di speciale al comunale di Chieuti. Dicevamo un primo tempo giocato alla grande dai ragazzi giallo rossi. Una squadra, undici calciatori uniti che hanno lottato su ogni pallone, determinati a cercare il gol. Buone trame di gioco che hanno costretto gli avversari a sporadici rimesse con un tirivelleitari. La rete del vantaggio locale giunge al 21’ della prima frazione di gioco, quando Bucci dopo una bella azione corale batte inesorabilmente De Troia. Il San Giorgio non si ferma e verso la fine del primo tempo ha l’occasione per portarsi sul due a zero con Tavani che si vede parare un tiro proprio davanti alla porta.

Il Pietramontecorvino, squadra molto esperta rimane sorpresa dalla verve dei giovani avversari che sbucavano da tutte le parti.

Nella seconda frazione di gioco accade quello che non ti aspetti. Al 4’ minuto l’arbitro decreta una punizione dal limite, Capone batte a rete con un tiro innocuo che sfugge a Tammaro, arriva l’accorrente Accomando che insacca non credendo ai suoi occhiper il regalo ricevuto.

Una mazzata tremenda per i locali che si innervosiscono e non mostrano quella capacità di giocare come nel primo tempo. Il resto lo fa l’arbitro, davvero pessimo il suo arbitraggio, espone cartellini gialli quasi a tutti i ventidue calciatori in campo, espelle un calciatore ospite non si sa bene perché.

Poi sbaglia quando con un rimpallo, Capone si porta avanti il pallone con la mano e dal limite batte Tammaro. L’episodio è stato molto contestato dai calciatori del San Giorgio e questa è la fase di gioco in cui si sono spente le velleità dei padroni di casa che hanno cercato una timida reazione. La partita finisce al 16’ del secondo tempo, quando Di Bello subisce un fallo a centrocampo, tutti i calciatori fermi ad aspettare il fischio del direttore di gara che fa segno di continuare. Il più lesto di tutti è ancora Capone che s’invola solitario e batte per la terza volta Tammaro e chiude definitivamente i conti. I locali verso la fine hanno provano a reagire senza convinzione. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità con gli ospiti che si portano inaspettatamente a casa tre punti d’oro e il San Giorgio che si ritrova a leccarsi le ferite, ma può ritenersi soddisfatto per la prestazione davvero soddisfacente.

Il presidente Domenico Musolo commenta così la partita: “siamo contenti per la prestazione dei ragazzi, oggi hanno disputato un grande primo tempo, peccato per l’infortunio occorso al nostro ottimo portiere, sono cose che succedono. Dell’arbitro non voglio parlare perché non c’è niente da commentare. Tutti hanno visto. Una sola cosa. Possibile che questo signore venga designato per ben tre volte qui a Chieuti e poi fa il giro a Serracapriola o Ururi? Non ci sono altri direttori di gara? Tutto qui. Per il resto guardiamo avanti con fiducia. Per il futuro stiamo vedendo di potenziare la squadra con alcuni elementi se ci riusciamo. Altrimenti va bene così. Perchè oggi abbiamo avuto la conferma di avere ottimi ragazzi su cui contare. Infine vorrei ringraziare tutti gli sportivi chieutini che anche con questo freddo e sotto la pioggia ci seguono sempre”. Domenica prossima ultima gara prima della sosta natalizia con l’ostica trasferta di Roccavivara.Un ringraziamento particolare va al Videomaker Paky Foto di Chieuti, che fornisce le foto della squadra e cura le pagine social del San Giorgio con ottimi risultati.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio