ComunicatiPrima pagina

Calzini in Fabula”; “Il Baffo odv” ed il Movimento Cenacolisti di Torremaggiore donano un sorriso ai bambini

“Ogni anno, il 27 marzo, nei teatri e nei centri culturali di tutto il mondo, si diffonde un messaggio universale che invita a riflettere sui temi della Cultura e della Pace. Con il mio Gruppo IL BAFFO abbiamo voluto contribuire ad omaggiare tale ricorrenza attraverso una serata dedicata interamente ai bambini. Anche i genitori, i parenti tutti, gli amici, i conoscenti, e chiunque abbia voluto rendersi partecipe, hanno avuto la possibilità di trascorrere dei momenti spensierati assistendo al nostro spettacolo”, dichiara il Regista e Presidente del Gruppo Teatrale “Il Baffo odv”, Paolo DI CAPUA.

Si è trattato di un pomeriggio all’insegna del sano divertimento e della pura allegria che si è tenuto a Torremaggiore, presso la stessa sede del Gruppo, in Piazza Papa Giovanni Paolo II, con inizio alle ore 18,00 circa.
Presente anche il Sindaco, il dr. Emilio DI PUMPO, il quale si è complimentato con gli organizzatori, il Gruppo Teatrale, il Movimento dei Cenacolisti, le Insegnanti ed i genitori.

“L’iniziativa di coinvolgere bambini e famiglie è partita dalla Scuola dell’Infanzia ‘Maria Santissima della Fontana’ gestita dal Movimento Cenacolisti di Torremaggiore, per mezzo della Direttrice Suor Teresa MARANGI e Suor Grazia, la Coordinatrice, le quali ringrazio vivamente insieme alle Insegnanti ed a tutti coloro che hanno collaborato. Voglio anche ringraziare i soci del mio Gruppo Il Baffo e gli interpreti, nonché i presenti, per aver permesso un’ottima riuscita dell’evento. Un ringraziamento al dj Sergio SPACCAVENTO per il service e ad Andrea MAIORANO per aver entusiasmato il pubblico interpretando la coinvolgente poesia da lui scritta dal titolo: ‘Sono solo un bambino’. I nostri appuntamenti continueranno. Il prossimo si terrà sabato primo aprile presso la ‘Casa Matteo Salvatore’ di Apricena, dove verrà rappresentata la Commedia Napoli Milionaria”, puntualizza Paolo DI CAPUA, il Regista che ha riadattato con molta cura il capolavoro eduardiano rendendolo appetibile al grande pubblico, tanto che i successi rappresentativi si sono reiterati nel tempo.
Reduci infatti dalle serate che si sono tenute presso il Teatro “Giuseppe Garibaldi” di Lucera, il “Teatro del Fuoco” di Foggia ed il “Teatro del Giannone” di San Marco in Lamis, il primo aprile toccherà alla città di Apricena, mentre sabato 29 aprile sarà la volta del Teatro “Verdi” di San Severo.
Gli appuntamenti hanno visto come ospite anche il cantautore Maurizio TANCREDI, e sono state (e saranno presentate) dalla dott.ssa Elisabetta CIAVARELLA, giornalista de “La Gazzetta di San Severo”.
Per info il numero di riferimento è: 3290204528.

“In questa giornata dedicata al Teatro abbiamo voluto donare, nel nostro piccolo, delle attenzioni ai più piccini. Il loro sorriso è anche il nostro! Dopo Calzini in Fabula toccherà alla Napoli Milionaria…”, ricorda ed invita gentilmente il Regista DI CAPUA, ringraziando in particolare Rossana COPPOLA per aver creato dei muppets molto originali e, ancora una volta, la Scuola dell’Infanzia “Maria Santissima delka Fontana” che si è resa partecipe e promotrice insieme al Movimento dei Cenacolisti della meravigliosa e ludica serata; nonché i piccoli ospiti; le famiglie; gli attori ed interpreti, la testata “La Gazzetta di San Severo” per il supporto media, e l’immancabile e prezioso pubblico presente.

Hanno collaborato alla realizzazione del Teatrino: Maria DE VITO e Miriam INSOGNA.
Le voci recitate sono state affidate a Maria DE VITO e Cinzia IARRAPINO.
In ordine alfabetico hanno animato i muppets: Concetta ANGELORO; Rossana COPPOLA; Giovanna DE VIVO; Salvatore DI IANNI; Miriam INSOGNA e Luigia MOLLICA.
Rossana COPPOLA ha realizzato i muppets utilizzando dei Calzini al posto delle classiche marionette, plasmandoli con forme divertenti e bizzarre, ed arricchendo il tutto con ornamenti stravaganti tramite l’arte del riciclo ed il prezioso supporto dell’intero Gruppo Teatrale, unito con affiatamento e complicità.
Protagonisti della fiaba il cavallo Friariello e la Mucca Salsiccia.
La mucca non sa muggire, ma il cavallo le insegnerà a farlo.
Le risate sono assicurate.

Ufficio Stampa
Gruppo Teatrale “IL BAFFO ODV”

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio