CAPOSIENA: DIRETTA STREAMING DELLE COMMISSIONI CONSILIARI
Nella seduta della 26-09 u.s. della Terza Commissione consiliare Bilancio e Finanze, la consigliera Comunale di Forza Italia, avv. Rosa Caposiena, ha lanciato una sfida all’attuale Amministrazione Comunale sul fronte della trasparenza e della partecipazione dei cittadini, chiedendo che le sedute delle Commissioni consiliari siano coperte dalla diretta streaming.
La richiesta di ampliamento del servizio scaturisce
dalla necessità pratica di mettere al corrente la cittadinanza sull’importanza delle commissioni e per favorirne il coinvolgimento nei dibattiti su temi di particolare rilevanza. Inoltre la giovane consigliera ha chiesto che la cittadinanza sia informata ufficialmente sul calendario, ormai fisso, delle sedute e sugli orari programmati.
La diretta streaming consentirà a tutti di assistere ai lavori consiliari, soprattutto a coloro che, per svariate ragioni, non hanno possibilità di parteciparvi. Attraverso lo streaming, quindi, tutti potranno valutare l’operato e la condotta degli amministratori locali e le posizioni delle forze politiche.
È importante che la gente riesca a farsi un giudizio diretto e non filtrato su i suoi rappresentanti e sulle posizioni politiche espresse in seno alle Commissioni.
Dopotutto la trasparenza e la partecipazione sono obiettivi voluti trasversalmente da tutte le forze politiche.
IL COORDINAMENTO DI
FORZA ITALIA.
Matteo Gravino