ComunicatiPrima pagina

CHIEUTI: CARMELA E GUIDO BIANCHI LASCIANO LA STORICA TABACCHERIA DOPO 41 ANNI

Chieuti: una bella storia iniziata 41 anni fa. Quando Guido ha deciso di rilevare il vecchio bar lungo Viale Aldo Moro. Un locale che ha segnato la vita di tantissimi chieutini. Come si fa a non ricordare i famosi torcinelli arrostiti dal papà Antonio durante la festa patronale di San Giorgio e in tutto il periodo estivo, i numerosi turisti che affollavano lo spiazzo davanti al locale, allietati da orchestrine del posto. Bei tempi, gente spensierata che si divertiva con poco.

Dopo un po’ di anni il vecchio bar lascia il posto ad un locale completamente rinnovato e diventa tabaccheria, punto vendita di valori bollati, ricevitoria del Lotto e tanti altri giochi, con un bar attrezzatissimo e pulitissimo.

E qui che Guido e la sua consorte Carmela hanno trascorso 41 anni di attività con professionalità, disponibilità, umanità e amicizia. Così il loro tempo è trascorso velocemente e nell’ultimo giorno di attività si sono guardati in faccia e con un velo di malinconia hanno salutato tutti. Tutta la popolazione deve ringraziarli per il loro servizio reso a tutta la comunità.

Il locale non chiude, è cambiata la gestione. Ora tutti dovremo abituarci a chiamare non Carmela o Guido, ma Nicola. Nicola Prioletti, un giovane chieutino che per amore del suo paese ha fatto una scelta coraggiosa lasciando il nord dove lavorava tranquillamente per investire nella sua Chieuti. Un segnale importante di chi crede seriamente alla rinascita del proprio paese.

Il locale si chiama “Il Priola” e siamo sicuri che Nicola saprà offrire con competenza e cortesia tutti i servizi che offre questo storico locale. Auguri a lui e al suo locale per una lunghissima e fiorente attività.

Giovanni Licursi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio