ComunicatiPrima pagina

CHIEUTI: DIEGO IACONO ELETTO NEL CONSIGLIO REGIONALE DELL’A.N.C.I.

Congressuale svoltasi a Taranto
Chieuti: martedì 3 aprile scorso, si è tenuta presso il Teatro Fusco di Taranto l’Assemblea Congressuale regionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, durante la quale si è proceduto anche al rinnovo del Consiglio Regionale, sulla base di una lista unitaria di 60 componenti (52 eletti a cui si aggiungono di diritto gli 8 sindaci dei Comuni capoluogo pugliesi).
Tra i 52 Sindaci della Puglia eletti c’è anche il Sindaco di Chieuti Diego Iacono
La nomina del Sindaco di Chieuti è avvenuta durante l’Assemblea
che ottiene un importante risultato per tutto il territorio dell’alto tavoliere.
Il nuovo Consiglio avrà grandi responsabilità perché atteso da tantissime nuove sfide. Sarà chiamato a confrontarsi sui problemi e trovare soluzioni comuni per tutto il territorio pugliese. Stringere accordi e avviare collaborazioni.
Soddisfatto per la nuova carica che andrà a ricoprire il Sindaco di Chieuti Diego Iacono:” questa è l’ennesima dimostrazione che la buona politica porta sempre risultati eccellenti. Questa mia elezione voglio dedicarla a tutto il popolo chieutino. Comincia oggi per me un nuovo percorso. Sento la responsabilità di rappresentare il territorio e non mancherà certo il mio impegno per cercare di costruire un futuro migliore per tutti. Sicuramente i piccoli comuni non resteranno indietro ma saranno pronti alle nuove sfide che ci attendono (vedi risorse PNRR). L’augurio di buon lavoro va anche alla neo presidente Fiorenza Pascazio e a tutti i colleghi del Consiglio regionale ANCI”.
All’assemblea presenti anche il Sindaco di Bari e presidente nazionale ANCI, Antonio Decaro che ha portato i saluti dell’intera associazione nazionale. “Faccio gli auguri alla neo presidente Fiorenza Pascazio e al nuovo Consiglio regionale eletto. Le sfide e gli impegni a cui l’ANCI è chiamata nei prossimi mesi richiedono grande attenzione e quello spirito unitario nell’interesse delle comunità pugliesi rappresentate nell’associazione”.
Gli auguri alle neo presidente sono giunti anche dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano” faccio gli auguri miei e a nome della Giunta
Regionale a Fiorenza Pascazio e all’intero Consiglio appena eletto. L’ANCI è un fiore all’occhiello dell’Italia e con i sindaci pugliesi la Regione collabora da sempre e intende rafforzare ogni forma di cooperazione. Noi siamo pronti a fornire ogni aiuto per arrivare a raggiungere tutti i

traguardi perché l’obiettivo è uguale per tutti: migliorare la qualità della vita dei cittadini pugliesi. Buon lavoro a tutti”.
Giovanni Licursi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio