ComunicatiPrima pagina

CHIEUTI: OTTO MILIONI DI EURO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELLE CASE POPOLARI IN VIA MAZZINI

Chieuti: con delibera n. 1962 del 22 dicembre 2022, la Giunta Regionale nell’ambito dell’approvazione del Piano pluriennale (2023 – 2025) per la casa e l’abitare, ha deliberato un programma di interventi che riguardanol’edilizia residenziale pubblica e sociale, attraverso Piani casa sulla base di rilevamento di fabbisogni abitativi.

Questo documento introduce la volontà di definire un nuovo Piano casa finalizzato ad incrementare la disponibilità di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, la riqualificazione e la rifunzionalizzazione del patrimonio esistente.

In questa ottica, l’Amministrazione Comunale di Chieuti è riuscita ad ottenere un finanziamento di otto milioni di euro per i lavori di recupero e riqualificazione che Arca Capitanata (Amministrazione aggiudicatrice), che ha partecipato al bando della regione Puglia, effettuerà in Via Mazzini ai numeri civici: 3 – 5 – 7 –  9  – 11  –  13  –  15  e  17.

I lavori programmati riguarderanno l’efficientamento e una maggiore funzionalità di tutte le palazzine, ci sarà un vero e proprio restyling che migliorerà tutta quella zona.

Il Sindaco Diego Iacono: “questo è un altro ottimo risultato che premia ancora una volta il nostro impegnovolto a migliorare il nostro paese. In silenzio si lavora per cercare di ottenere risultati come questo. Sicuramente non è facile, ma noi ci proviamo sempre nella speranza di lasciare un paese migliore di come l’abbiamo trovato. Tanto è stato fatto, ma noi non ci fermeremo e fino all’ultimo giorno proveremo a ottenere buoni risultati per l’intera comunità che ho l’onore di amministrare”.

Giovanni Licursi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio