ComunicatiPrima pagina

CHIEUTI: TRE GIORNATE DEDICATE AL LAVORO E COME FARE IMPRESA

Colloqui di selezione personale in vista dell’immediato avvio dei lavori del raddoppio della linea ferroviaria.

Chieuti: Un Settembre decisamente interessante quello chieutino. Grazie a Job Network, promosso dal Comune di Chieuti e dalla rete Punti Cardinali – Punti di Orientamento per la Formazione ed il Lavoro, sono stati messi a punto in questi mesi diversi Orientation Labs, eventi gratuiti di inglese, informatica, promozione del territorio, psicologia del lavoro, per arricchire le competenze non solo di ragazzi e disoccupati, ma anche di chiunque volesse implementare le proprie conoscenze. Si aggiunge il servizio Desk, sportello gratuito per creazione di Curriculum, bilancio delle competenze, e per il supporto di qualsiasi servizio utile alla cittadinanza quali iscrizioni a bonus e servizi, problematiche SPID e molto altro.

La ciliegina sulla torta, però, è sicuramente la messa in calendario nel mese di Settembre dei Job Days, giornate di orientamento al lavoro in cui figure di spicco del mondo del lavoro e della formazione forniranno importanti indicazioni su fabbisogni delle imprese e le tendenze occupazionali.

Si parte Lunedì 18 settembre, quando l’Auditorium di Chieuti ospiterà i relatori dell’Università degli Studi di Foggia per parlare di Opportunità e sfide del territorio.

Si prosegue Mercoledì 20 Settembre con ITS ACADEMY e l’impresa 4.0, promossa da Aka, e si arriva a Venerdì 29 Settembre, quando grazie alla collaborazione tra la  Cooperativa sociale Il Giglio e la D’Agostino Costruzioni Generali si terrà un’intera giornata dedicata al Raddoppio Ferroviario sulla tratta Termoli – Lesina, e dove l’azienda D’Agostino sosterrà dei colloqui di selezione personale in vista dell’immediato avvio dei lavori.

“Un progetto ambizioso, che ha portato sul nostro territorio interessanti risultati – ha dichiarato il Sindaco Diego Iacono – e che con il Job Day della D’Agostino Costruzioni Generali raggiunge l’apice di un crescente impegno da parte di questa amministrazione per i nostri concittadini ed il loro futuro”

“E’ stato un progetto avvincente, che ci ha permesso di realizzare interessanti laboratori sulla base di alcuni focus ben definiti: la conoscenza del territorio e dei suoi prodotti, e l’incremento delle singole competenze, in modo da rendere i nostri utenti, soprattutto i giovani, consapevoli del proprio valore e delle potenzialità del luogo in cui vivono” ha dichiarato la dott.ssa De Fabiis, orientatrice del Desk.

“Un’iniziativa che ha gettato basi importanti e che, ne siamo certi, porterà i suoi buoni frutti – continua la dott.ssa Balice, orientatrice anche lei – e che ci rende orgogliosi di quanto realizzato.”

Giovanni Licursi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio