ComunicatiIn evidenza

COMUNE, ASSUNZIONI PRE-ELETTORALI: LA CONSIGLIERA FABIOLA FLORIO “ALLERTA” LA SEGRETARIA COMUNALE!

Ci è pervenuta in Redazione copia di una lettera che la Consigliera Comunale FABIOLA FLORIO ha indirizzato in queste ore alla Segretaria Comunale dr.ssa PIOMELLI. L’amministratrice FLORIO ‘allerta’ la notaia del Comune e Garante

Fabiola Florio

totale della legalità degli atti di Palazzo Celestini affinchè tali assunzioni (19 dipendenti) ritenute così URGENTI non abbiano luogo in un momento in cui in Città è già partita da settimane, di fatto, la campagna elettorale. La FLORIO, in pratica, interpretando la missiva alla Segretaria Comunale, ritiene inopportuno fare tutte queste assunzioni per rimpolpare PROPRIO IN QUESTO PARTICOLARE MOMENTO POLITICO-AMMINISTRATIVO l’organico dei dipendenti di Palazzo Celestini. Ecco il testo integrale della lettera di FABIOLA FLORIO:

Al segretario comunale Dott.ssa Piomelli

Gentilissima,
in qualità di consigliere comunale, venuta a conoscenza dell’intenzione dell’A.C di procedere a nuove assunzioni come indicato nella D.G 20.03.2024 n.54, nelle prerogative del suo ruolo in qualità di Responsabile della Trasparenza e dell’Anticorruzione del Comune di San Severo, le chiedo di vigilare su suddetta iniziativa.

La sottoscritta, mossa solo dall’intenzione di tutelare l’onorabilitá dell’Ente, che è di tutti i cittadini e non di una sola parte politica, le chiede di valutare l’opportunità di non svolgere procedure di selezione del personale pubblico durante la campagna elettorale, attendendoci ai principi di liceità e facendo affidamento sui doveri di equilibrio e di correttezza degli amministratori, sia nella scelta dei contenuti che delle forme dell’azione amministrativa.

Per tali ragioni, la invito a considerare l’ipotesi di procedere allo svolgimento delle prove selettive dopo le consultazioni elettorali del 8-9 giugno 2024 e che qualunque iniziativa di selezione pubblica antecedente a questa data necessita di un approfondimento e di un presa di posizione forte a tutela della cittadinanza e degli aspiranti candidati.

Dott.ssa Fabiola Florio
Consigliere Comunale

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio