Comunicati

CONCERTI PATRONALI: SPOPOLANO IN PIAZZA LA BANDA E LA ‘ODS BIG BAND’

Domenica e lunedì scorsi il M° ANTONELLO CICCONE ha schierato in piazza le due ‘corazzate musicali’ che dirige: cioè l’ORCHESTRA DI FIATI ‘CITTA’ DI SAN SEVERO’ e la ODS BIG BAND. In piazza Municipio, domenica sera, la Banda cittadina, grazie al Comune e al Comitato Festa del Soccorso, ha intrattenuto il pubblico per oltre

 

due ore e mezza con un programma lirico-sinfonico impreziosito dalle voci del soprano di Lesina GINA PALMIERI e del tenore di Bari GIANNI LECCESE. La serata è stata aperta da un’unica presentazione di DESIO CRISTALLI che ha ricordato al pubblico che ha gremito al massimo la piazza i curricula professionali della Banda, del M° CICCONE e dei due cantanti, oltre che alcuni aneddoti di vita vissuta legati alla nostra Festa Patronale. Le oltre duecento sedie sistemate di fronte al Palazzo di Città hanno consentito soprattutto a tanti anziani di poter seguire il concerto della loro musica preferita comodamente seduti. Tanti i brani famosi dalle più note opere liriche che sono stati affidati ai due ‘navigati’ cantanti, già tante volte ospiti di San Severo, ed i brani solo orchestrali affidati ai migliori solisti dell’Orchestra di fiati sanseverese. Numerosi gli ospiti di riguardo, tra cui il Vescovo della Diocesi mons. LUCIO RENNA. Efficace il service audio di STEFANO NARDELLA.

La sera di lunedì, invece, in piazza della Repubblica, su un palco di larghezza imperiale, il M° CICCONE ha diretto la ODS BIG BAND, arricchita dalla voce dell’ormai noto crooner foggiano OTTAVIO DE STEFANO, un cantante ‘confidenziale’, come si sarebbe detto una volta, che ha sciorinato il meglio del repertorio dei big internazionali di quel genere musicale, da FRANK SINATRA a TOM JONES, da MICHAEL BUBLÈ a TONY BENNETT e a STEVE WONDER, oltre a un paio di brani composti da lui ed arrangiati dallo straordinario trombettista M° ANTONIO PIACENTINO. Anche la serata di lunedì è stata aperta da una presentazione di DESIO CRISTALLI, che ha anche invitato il Sindaco FRANCESCO MIGLIO a portare il saluto dell’Amministrazione Comunale e a fare il punto di una Festa Patronale in linea con la tradizione cittadina e con i soliti numeri stratosferici di presenze di sanseveresi di ritorno e di ospiti forestieri attirati dall’amore per la MADONNA NERA i primi e dalla marèa di batterie e di spettacoli pirotecnici e piromusicali i secondi. Tantissimo pubblico, come la sera prima e anche di più, visto che piazza della Repubblica offre un campo più lungo e si sono potute sistemare oltre trecento sedie a disposizione degli spettatori (valutati intorno al migliaio!). Ottimo il service audio che ha consentito al pubblico di apprezzare con tante sfumature diverse le note degli strumenti dei tredici magnifici musicisti sul palco e della voce di DE STEFANO e degli ospiti che si sono alternati ai microfoni. Sia la prima che la seconda sera, alla presenza di numerose autorità locali, l’autentico OSPITE D’ONORE è stato il noto volto televisivo sanseverese LUCA SARDELLA, sonoramente applaudito dal pubblico di casa.

SAM

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio