Comunicati

Confagricoltura Puglia sull’approvazione del Piano di Sviluppo Rurale. “Al via finalmente lo strumento che permetterà alle aziende pugliesi di imboccare la svolta per il definitivo sviluppo”

Confagricoltura Puglia esprime il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dall’Assessorato regionale all’Agricoltura per l’approvazione del nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020. “Il Psr è stato letteralmente recuperato all’ultimo momento – afferma il presidente della Confagricoltura regionale, Donato Rossi – grazie all’egregio lavoro svolto dall’Assessorato e dall’Autorità di Gestione”.

Il nuovo Piano di Sviluppo Rurale metterà in campo 1.6 miliardi di euro. “Si tratta di una grande opportunità per il sistema agricolo regionale  – spiega il presidente Rossi – che finalmente sarà messo nelle condizioni di imboccare la svolta definitiva, verso gli obiettivi della innovazione e della competitività, unitamente a un pacchetto giovani dai cospicui contenuti, che spinge fortemente a quel ricambio generazionale per l’economia agricola regionale”.

I primi bandi del nuovo Psr saranno resi operativi nel mese di gennaio. “Ci auguriamo – dice Donato Rossi – che il tempo sin oggi perduto possa essere concretamente recuperato con tempistiche veloci e sburocratizzate”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio