Comunicati

Cordoglio da Bourg-en-Bresse per la scomparsa di Giuliano Giuliani

E con immensa tristezza che leggiamo la brutta notizia del decesso dell’ex Sindaco di San Severo e amico, Giuliano Giuliani.
La sua azione a favore della comunità sanseverese in Francia e quella ivi residente in Bourg-en-Bresse in particolare, è stata eccezionale. Ad un momento in cui, la nostra associazione di emigrati sanseveresi attraversava una crisi profonda nei rapproti con l’amministrazione francese, ha risposto immediatamente alla nostra sollecitazione ed è venuto prontamente a difendere la nostra causa.
Azione che ha portato al firmato del primo protocollo tra Bourg-en-Bresse e San Severo.
Un avvicinamento voluto dalla nostra comunità che il Sindaco Giuliani ha saputo interpretare e concretizzare al meglio delle nostre speranze restituendoci rispetto e considerazione.
L’amministrazione comunale di San Severo è stata sempre attenta alla nostra emigrazione ma, Giuliano Giuliani verrà ricordato come il Sindaco che ha saputo maggiormente interpretare le richieste della nostra comunità all’estero.
Per quello che riguarda la città di San Severo, città alla quale come emigrati siamo particolarmente attaccati, perchè la città che ci ha visto nascere, la città del cuore, la città di tanti legami affettivi, la città che malgrado tutti i suoi difetti, non possiamo dimenticare, teniamo a ricordare lo stato di delabro vergognoso in cui vestiva prima dell’arrivo del Sindaco Giuliani. E con questo, vogliamo mettere in risalto le sue numerose iniziative che hanno permesso di dare alla città il volto pulito ed elegante che oggi è agli occhi di tutti. Anche questo è stato un’azione delle più positive che ci ha ridato orgoglio e fierezza, per riportare amici francesi alla scoperta della nostra città, incrementanto cosi, turismo ed economia.
L’emigrazione sanseverese in Bourg-en-Bresse ricordera sempre il SINDACO Giuliano GIULIANI con simpatia, rispetto e riconoscimento. Più che mai, Giuliano fa parte della nostra Storia
Alla Sua grande famiglia, parenti e numerosi amici, le nostre più sentite condoglianze.
Bourg-en-Bresse,
Il 02/01/2017
Enrico Palmieri

Altri articoli

Back to top button