ComunicatiIn evidenza

Costituito il comitato di controllo del servizio Mensa Scolastica

Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale nella giornata di martedì è stata convocata la commissione mensa, così come regolamentata dalla delibera di Consiglio Comunale n°24 del 25.02.2005. Durante la riunione, unitamente ai rappresentanti di insegnanti e genitori nominati dalle scuole, era presente anche la ditta che è subentrata nella gestione del servizio mensa.

“Questo incontro – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Simona Venditti – ci ha consentito, a pochi giorni dall’avvio del servizio, di fornire chiarimenti sugli aspetti tecnico -operativi del servizio e trovare concrete soluzioni ai quesiti posti dall’utenza. In particolare, l’Amministrazione ha proposto agli insegnanti ed ai genitori una soluzione volta a consentire il recupero, anche nei mesi di novembre e dicembre, del costo corrispondente al pasto non consumato dal bambino in caso di assenza. Detta soluzione, che presupponeva la concertazione anche con le scuole, è stata salutata con favore dalle stesse, tramite i rappresentanti degli insegnanti componenti della commissione. In altri termini, sfruttando il nuovo modo di rilevazione delle presenze\assenze degli alunni, effettuata dalla ditta mediante i propri operatori che si recheranno “porta a porta” presso i diversi istituti, l’Amministrazione ha proposto di partire sin da novembre con siffatto metodo, avviandolo per il momento in modalità cartacea e passando successivamente, quando l’anagrafe degli utenti sarà completa, al metodo informatico. Ciò non solo consentirà da gennaio di convalidare in tempo reale sul profilo di ogni singolo utente l’addebito o l’accredito del singolo pasto, ma permetterà anche agli Uffici Comunali di far recuperare le eventuali assenze dei bambini ed il relativo costo del pasto anche per il mese di novembre e dicembre”.

A partire dal mese di gennaio infatti l’utenza sarà fornito un codice personale mediante cui accedere al profilo dell’alunno e i pasti a disposizione saranno verificabili in qualsiasi momento attraverso una semplice connessione on line.

“La nostra attenzione su questo servizio che interessa i cittadini più piccoli – conclude il Sindaco Francesco Miglio – rimarrà sempre altissima e l’attività della commissione partirà immediatamente e continuerà a supervisionare il corretto andamento del servizio”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio