Comunicati

CRISI EDILIZIA SAN SEVERO. TARANTO: “PLAUSO ALL’IMPEGNO DEL PREFETTO, MA URGE ACCORCIARE I TEMPI. LE TENSIONI SOCIALI SONO AL LIMITE”.

“Il comparto edile di San Severo al collasso, è necessario rimboccarsi le maniche per salvare e rilanciare uno dei comparti trainanti della nostra economia che, se in buona salute, dà di che vivere a centinaia di famiglie. E bisogna sbrigarsi, i tempi sono stretti.

 

La tensione sociale è ormai arrivata alle stelle e rischia di far esplodere una vera e propria bomba”. Con queste parole interviene il Segretario Territoriale UGL Foggia, Gabriele Taranto, a conclusione degli incontri tra organizzazioni sindacali, Amministrazione Comunale e Prefetto di Foggia per trovare una soluzione alla crisi del settore delle costruzioni. Una soluzione che, continua a ribadire con forza l’Ugl, può arrivare dai lavori non stagionali per la riqualificazione urbana di San Severo che stanno per partire.

“A tal proposito – continua il Segretario – plaudo all’impegno dimostrato dal Prefetto Luisa Latella che fin dall’inizio sta attenzionando la questione e si è impegnata a convocare le parti per giungere ad una rapida ed efficace risoluzione. Una soluzione che, l’Ugl ribadisce con forza, deve contemplare il reintegro della platea dei lavoratori storici dell’edilizia, quelli che grazie all’alto profilo professionale vengono richiesti da tutta Italia”.

Nell’attesa di un nuovo e definitivo incontro, l’Ugl continuerà ad essere a disposizione dei lavoratori.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio