Crollo via Ingino, Juri Galasso e la Feneal-Uil esprimono solidarietà alla famiglia dell’operaio morto
“In una congiuntura critica come quella che stiamo vivendo è triste pensare che una normale giornata di lavoro, un lavoro magari cercato con tanta fatica e sofferenze, possa concludersi così. Ancora più triste è constatare come l’ennesima pagina funesta per
la città si collochi a pochi giorni di distanza dal quindicesimo anniversario del crollo di viale Giotto”. Si apre così la riflessione di Juri Galasso, segretario provinciale della Feneal-Uil di Capitanata, in merito al crollo di una palazzina in ristrutturazione in via Ingino, angolo via Ferrante Aporti, a Foggia. L’evento, avvenuto oggi intorno alle 13.20, è costato la via all’operaio Rosario Buonpensiero, impegnato negli interventi di ristrutturazione.
“A titolo personale e a nome di tutta la Feneal-Uil esprimo la più sincera e sentita solidarietà alla famiglia di Rosario. Ci sentiamo vicini e abbracciamo quanti lo conobbero e lo stimarono. Attendiamo l’esito delle perizie nella speranza che non ci parlino di un’ennesima morte bianca legata al mancato rispetto delle norme per la sicurezza sui luoghi di lavoro”, conclude Galasso.