Comunicati

DA GAZA AL MONDO INTERO – SAN SEVERO SFILA UNITA PER LA PACE

Martedì 5 agosto alle 19,30, come già avvenuto in tante altre città del mondo, invitiamo tutti a radunarci a Piazza Cavallotti, sotto la statua di Padre Pio, per manifestare uniti contro la guerra e i bombardamenti sui civili.

Rivolgeremo un pensiero a Gaza,

 

la cui popolazione, chiusa in una prigione a cielo aperto, viene decimata giorno dopo giorno dai bombardamenti, alla Libia, alla Siria e a tutti i paesi in cui la guerra sta annientando il sacrosanto diritto di bambini, donne e uomini di vivere in pace e avere un futuro di liberà.

Ci muoveremo silenziosamente, con le fiaccole accese, verso Piazza Municipio dove concludermo la manifestazione con l`intervento, fra gli altri, del Dott. Hammad Abdel Qader, nostro concittadino,  nato e cresciuto in Palestina.

Siamo tutti invitati, cittadini, parrocchie, associazioni, sindacati, partiti, movimenti, l`intero Consiglio Comunale, la Giunta, il Sindaco, a sfilare sotto il simbolo della bandiera della pace.

Come ha detto Papa Francesco per fare la Pace ci vuole più coraggio che per fare la guerra, e noi vogliamo essere vicini a qulle donne e uomini di buona volontà che da ogni parte lavorano per superare le divisioni e costruire una pace tra eguali.

Raccogliermo a fine serata offerte da destinare ad alcune associazioni che operano direttamente nella striscia di Gaza per dare un piccolo contributo alla gestione dell`emergenza.

Partecipate numerosi e divulgate l`evento.

A nome degli organizzatori

Michele Gravina – coordinatore Coalizione San Severo Bene Comune

Altri articoli

Back to top button