Comunicati

Del Sordo: Siamo riusciti a caratterizzare questi cinque anni di Amministrazione all’insegna delle infrastrutture.

Siamo riusciti a caratterizzare questi cinque anni di Amministrazione all’insegna delle infrastrutture.
Ai migliori detrattori non possono passare inosservate la tanto voluta, e oggi realizzata, bretella della Tagenziale Est, il primo lotto della fogna bianca, la messa in sicurezza della SS16 e della la S.P.109 San Severo-Lucera con l’adeguamento della zona ASI.
Abbiamo lavorato alle infrastrutture esterne riqualificando la circumsanseverina ed ora è tempo di proseguire il lavoro spostando le opere infrastrutturali nel centro abitato.
Le politiche di finanziamenti e le politiche di bilancio comunale, a cui si è lavorato minuziosamente in questi anni, permettono che San Severo sia pronta per spostare, finalmente, il lavoro infrastrutturale nel centro abitato.
È necessario accendere i riflettori sulle strade del commercio dando vita a progetti infrastrutturali urbani per dare ampio respiro al commercio locale e ad elevare gli standard di vivibilità.
Un progetto di rinascita e di rivalutazione strutturale capace di rivalutare e congiungere le strade del commercio alle strade del Barocco in un’unica via di sviluppo del territorio.
Tutto ciò, oggi, è davvero realizzabile grazie alle fondamenta poste in questi anni.
Un lavoro preparatorio costruito sui conti pubblici, sui finanziamenti e sulle politiche di bilanciamento bottom-up.
Senza badare ai populismi ed ai facili entusiasmi, dal 26 Maggio possiamo continuare a costruire un’altra San Severo.
Fondamenta ne abbiamo!

Michele Del Sordo

assessore

Altri articoli

Back to top button