Comunicati

Dino Marino: “Da fondi regionali chance per le aree verdi di San Severo”

Il consigliere comunale Pd scrive all’assessore Del Sordo

“Carissimo Michele,

come saprai, di recente la Giunta Regionale ha approvato il “Regolamento per l’adeguamento dei parchi giochi comunali alle esigenze dei bambini con disabilità”, ai sensi dell’articolo 18 della Legge Regionale n. 23/2016.

L’atto regionale attiva un Fondo dedicato al rimborso delle spese sostenute dai Comuni che intendano favorire la piena integrazione dei bambini con disabilità mediante l’inserimento, nei parchi gioco, di attrezzature da tutti utilizzabili. Per favorire la progettazione e la realizzazione di questo progetto, il Fondo ha una dotazione di 150mila euro”. Si apre così la lettera che il consigliere comunale Pd, Dino Marino, ha inviato all’assessore alle Opere Pubbliche del Comune di San Severo, Michele Del Sordo, in merito al provvedimento regionale.

“Il fondo – prosegue Marino – ci dà la possibilità di avviare il processo di recupero e riqualificazione della villa comunale e di altre aree verdi dotandole di strutture adeguate e sicure”.

“A mio parere è un’opportunità importante, da non perdere definendo una mappa delle priorità e delle aree bersaglio che potremmo candidare al finanziamento. Sono certo che, su questi temi, avendo una comune sensibilità verso i temi della qualità della vita e dell’abbattimento delle barriere architettoniche, potremo lavorare di comune accordo sia pure nel rispetto reciproco dei diversi ruoli che ricopriamo”, conclude Marino.

Altri articoli

Back to top button