Comunicati

Dino Marino: “Occorre fermare la quarta mafia in Provincia di Foggia e in particolare nell’Alto Tavoliere”

Il consigliere comunale Pd in merito ai fatto della stazione di San Marco in Lamis

“Le istituzioni non possono restare impassibili a questa mattanza, bene fa il ministro Minniti a venirsi a rendere conto di persona , il problema non è l’anticrimine ma uomini e mezzi per fermare la quarta mafia, la più cruenta del Paese. Il nuovo questore è chiamato a risolvere questa situazione complessa. Urgono interventi rapidi”.
Così Dino Marino, consigliere comunale Pd, in merito al quadruplice omicidio commesso nella zona della Stazione di San Marco in Lamis.
“Un tempo, alla stazione di San Marco in Lamis, a dieci chilometri da San Severo, ci passavano i treni della Ferrovia del Gargano, ora hanno velocizzato la linea ferroviaria e hanno dismesso questo tratto di ferrovia e quindi la stazione. Un posto reso famoso dal film di #SergioRubini, appunto “#LaStazione” del 1990. Invece oggi si è resa testimone di questo barbaro assassinio in cui pare perdono la vita anche due onesti agricoltori rei di aver assisto all’agguato. Un’odissea senza fine per questo territorio che in meno di tre mesi conta 9 morti nell’Alto Tavoliere, prosegue Marino che aggiunge: “associandomi al lutto cittadino proclamato dal sindaco, ribadisco che qui occorrono interventi e soluzioni rapide perché in ballo c’è, non solo la sicurezza dei cittadini, ma la legalità stessa e la salvaguardia dello Stato e delle sue istituzioni democratiche”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio