ComunicatiPrima pagina

Doti comunicative e fiori alla ribalta di Sanremo per due giovani di Torremaggiore; riconoscimenti dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale

“Ringrazio Mario e Giuseppe per essere qui stamattina”, esordisce il Sindaco di Torremaggiore (Fg), il dr. Emilio DI PUMPO, rivolgendosi mercoledì 15 maggio, presso la Casa Comunale, a due giovani concittadini che si sono distinti in attività culturali ed artistiche.

Si tratta dello Showman Televisivo Pugliese Giuseppe Luigi IANNETTI, il quale ha egregiamente condotto la 19^ edizione di “Sanremo doc”, e di Mario GAROFALO, titolare de “La Gardenia”, sita in Torremaggiore, vincitore all’ottava edizione di “Sanremo Bouquet”.

“È un riconoscimento per aver portato in alto il nome della nostra comunità impegnandovi con dedizione e sacrifici in quelle che sono le vostre arti e mestieri”, ha continuato con plauso il Primo Cittadino, rivolgendosi ai due giovani ed informando sui loro successi artistici.

“Due ragazzi che continuano a diffondere il buon nome del nostro territorio nel contesto italiano, ed in particolare in quello di Sanremo”, intesse le lodi il Sindaco DI PUMPO con giusto merito nei confronti di due torremaggioresi che si sono affermati con le proprie forze, data la carenza di possibilità lavorative e professionali ai nostri tempi in territori, come quello al Sud, dove il lavoro ormai è un doloroso tallone di Achille.

“Mario e Giuseppe rappresentano il bello della nostra Torremaggiore. Ragazzi che si fanno strada da soli attraverso la loro arte, il loro lavoro e la loro passione. Per noi è un orgoglio vederli apparire nelle principali emittenti televisive, come acquistare un giornale e leggerne successi ed encomi. È stato bello quest’anno vederli coinvolti in una realtà come Sanremo, scenario di musica nazionale ed internazionale dove si sono resi anch’essi protagonisti”, dichiara appassionatamente l’Assessore alla Cultura Ilenia COPPOLA.

I ragazzi entrambi molto emozionati, nonché onorati per tale riconoscimento, hanno esteso i loro ringraziamenti alle rispettive famiglie con viva e contagiosa commozione, rendendo indimenticabile un momento di familiarità condivisa lungo un percorso dove l’Amministrazione dovrebbe sempre continuare a soffermarsi…quello di una Comunità bisognosa di cure ed attenzioni, proprio come in una grande famiglia.

Un ringraziamento in particolare all’intera Amministrazione Comunale di Torremaggiore, all’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Lucia DE CESARE, ed al Consigliere Comunale Raffaele DE SANTIS.
Presenti alcuni cittadini e rappresentanze, tra cui Antonio QUAGLIANO di Antony Sposo e Cerimonia Uomo, Carmen RICCIO, Presidente dell’Associazione “Mirko Valerio Emanuele”, Raffaella DI MONTE, in rappresentanza del Gruppo Teatrale “Il Baffo odv” e degli Arcieri Storici “Turris Maior” di Torremaggiore e lo storico Ciro PANZONE.
(Tra le immagini scatti di Antonio Fania).

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio