Comunicati

ELEZIONI REGIONALI: AUSPICHIAMO UNA CANDIDATURA FORTE E CONDIVISA DALL’INTERO CENTRODESTRA SANSEVERESE

Nella serata di giovedì,  una delegazione della Porta Territoriale di Italia Unica, guidata dal Responsabile Territoriale Nazario Tricarico, ha partecipato ad una riunione consultiva in vista delle prossime elezioni regionali, organizzata dall’avv. Rosa Caposiena, Commissario Cittadino di Forza Italia.

Abbiamo accolto l’invito al fine di ascoltare ed offrire un piccolo contributo di idee alle forze presenti, tra cui leDestre Unite di San Severo. Nel corso della riunione abbiamo anche espresso il nostro punto di vista

 

rispetto all’attuale stato di salute del fronte di opposizione all’Amministrazione Miglio, fronte spesso animato da divisioni di carattere meramente personale che possono però essere superate con assunzioni di responsabilità e attraverso una discussione franca sui temi.

Nell’ottica della correttezza tra parti politiche, abbiamo suggerito alle forze presenti una strategia inclusiva rispetto a tutte le realtà che compongono la coalizione di centro destra, che punti ad aggregare tutti rispetto a obiettivi programmatici e non rispetto a personalismi oramai senza senso.

Occorre giocare a carte scoperte, valorizzando la storia di ognuno, innalzando il livello della discussione e valutando l’ipotesi migliore sulla scorta di un confronto aperto e democratico.

Ci aspettiamo quindi una prova di maturità da parte di tutti per costruire un nuovo progetto politico a largo raggio, basato sui contenuti e su quello di cui oggi ha davvero bisogno la città di San Severo: lavoro, diritti e una concreta strategia di sviluppo socio-economico.

Il nostro movimento, ora in una fase embrionale, non indicherà nomi ma s’impegna fin d’ora a tratteggiare un identikit del candidato ideale a cui consegnare prima del voto una dichiarazione programmaticaformulata all’interno dei nostri gruppi di discussione. Chiederemo all’eventuale candidato unitario di sottoscrivere un patto pre elettorale, impegnandolo su una serie dettagliata di sfide per il futuro della nostra città e della nostra Regione.

Auspichiamo per questo una candidatura forte e condivisadall’intero centro destra sanseverese, base per la costruzione di un nuovo progetto di governo per la città.

Attendiamo fiduciosi l’avvio di un dibattito costruttivo tra tutte le forze della coalizione.

San Severo, 31/10/2014

Nazario Tricarico

Responsabile Porta di Italia Unica – San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio