ComunicatiIn evidenza

Emiliano: Un’operazione d’immagine che ha banalizzato la lotta alla criminalità

Il Coordinatore Cittadino di Italia Unica, Nazario Tricarico, appresa la notizia delle dimissioni dell’Assessore, nonché presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Emiliano si è dimesso.

Lascia poco o niente, solo tanta ipocrisia e una città molto meno sicura rispetto al passato.
La scelta di nominarlo Assessore ha contribuito a banalizzare il tema della lotta alla criminalità, perché, piaccia o non piaccia, le operazioni d’immagine, soprattutto di questo tipo, finiscono sempre per abbassare il livello del confronto civile e politico, contribuendo a innescare polemiche da stadio spesso sterili e infinite.

Il responsabile di questa scelta assurda, di questo spettacolo di “aspettative tradite”, è il Sindaco Francesco Miglio, al quale mi sento di dire solo una cosa: è il momento di smetterla con i giochetti.

Mai come in questo momento San Severo ha bisogno di una guida, di un punto di riferimento animato da grande passione civile. Si è rotto un equilibrio sociale e la bilancia sembra pendere pericolosamente verso un regime di illegalismo diffuso e criminalità di stampo mafioso.

Se, con onestà intellettuale, Miglio sentisse intimamente di non avere queste caratteristiche dovrebbe, con molta umiltà, seguire Emiliano lasciando il governo della città.

Se invece ha la presunzione di poter rappresentare un punto di riferimento per tutti noi, la smetta una volta per sempre di investire il suo prezioso tempo in banali, inutili, assurde operazioni d’immagine come quella che ha visto coinvolto l’attuale Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Nazario Tricarico

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio