Comunicati

“E…State in Biblioteca” circa 800 partecipanti – il 2 ottobre la premiazione

Sono stati circa 800 i ragazzi che hanno partecipato all’ottava edizione del concorso estivo di lettura. Quest’anno sono state due le fasce d’età cui si è rivolto: “E…State in Biblioteca! Il libro va in vacanza” rivolto ai bambini della scuola primaria, “E…State in Biblioteca! Mi piace, leggilo anche tu” rivolto,

 

invece, ai ragazzi di scuola media e biennio delle scuole superiori.

Nell’ambito del Concorso sono stati attivati gruppi di lettura animata su tematiche inerenti l’amicizia, la solidarietà, l’amore e la famiglia, in collaborazione con la ludoteca “Il mondo di Isilda”. La premiazione dei ragazzi che hanno partecipato al concorso avverrà giovedì 2 Ottobre alle 17 presso la biblioteca comunale “Minuziano” di Largo Sanità dove sarà allestita la Festa dei Lettori.

La serata prevede un incontro all’insegna del divertimento a cura del Laboratorio Sperimentale Indipendente del Teatro dei Limoni nella persona di Paola Capuano.

“Uno dei principali obiettivi della mission della biblioteca – spiega la direttrice Concetta Grimaldi – è il coinvolgimento delle famiglie, infatti durante la serata che coincide con la Festa dei Nonni sarà rivolto un pensiero anche a loro, che con la saggezza e con l’amore contribuiscono alla crescita dei ragazzi”.

Il successo delle iniziative si deve senz’altro alla suggestione del luogo e all’impegno della Direttrice, la dott.ssa Concetta Grimaldi, della Funzionaria regionale Clorinda Ester Nicastro,  della dott.ssa  Valentina Paternoster e della dott.ssa Rosalba Pistillo, che hanno progettato e realizzato le due iniziative.

“La Biblioteca “Minuziano” – conclude il Sindaco Francesco Miglio – è diventato ormai un sano luogo di riferimento, dopo questa manifestazione partirà la ricca programmazione autunnale rivolta alla sua utenza e a tutti i cittadini, invitati a fruire sempre più dei servizi gratuiti di lettura, ricerca e multimedialità offerti dalla struttura”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio