Politica

Felice CAFORA rieletto segretario cittadino del PSI

Si è celebrato con la partecipazione di numerosi iscritti e simpatizzanti del PSI, oltre che di numerosi ospiti politici ed istituzionali, il Congresso del PSI della Sezione Leone Mucci di San Severo, presieduto dal Segretario Provinciale Michele Santarelli. Dopo la lettura della relazione del Segretario uscente Felice CAFORA si sono susseguiti i contributi del Sindaco di San Severo Avv. Francesco

 

MIGLIO, di Assunta FACCHINI, moglie dell’illustre Prof. IACOVINO, del Professor PETRUCCELLI Domenico per San Severo Democratica, del Consigliere Comunale Luigi DAMONE per i Popolari, di Felice CARRABBA per SEL, di Matteo IANTOSCHI per l’UDC, di Maria PRIORE per PRC, di Mariella ROMANO e Luigi PRESUTTO per il PD, dell’Avvocato Antonio CAPONE e di Michele ALTOBELLA per Centro Democratico. Si è aperto quindi il dibattito nel quale hanno dato il loro contributo Mariella ROMANO e Michele SANTARELLI.

Nell’ambito della sua relazione, il Segretario Felice CAFORA ha evidenziato gli aspetti positivi riguardanti gli interventi sulla sicurezza ed a favore del sociale messi in campo dall’attuale amministrazione guidata dall’Avv. Francesco MIGLIO, ed ha avanzato alcune proposte in ambito sociale. Recupero degli immobili Comunali e dell’IACP, da assegnare a coloro che oltre al lavoro hanno perso anche il tetto per se e le proprie famiglie. Ancora, esenzione dal pagamento dell’IMU e riduzione della pressione fiscale riguardante le altre imposte locali per i meno abbietti, ovvero coloro che non hanno reddito. Creazione di idonei strumenti di promozione del patrimonio artistico e culturale della città, per invogliare i futuri clienti del centro commerciale che SI PREVEDE nascerà nella zona ASI a fare visita al centro abitato onde consentire la sopravvivenza dei numerosi esercizi di vicinato presenti in città; la promozione di corsi di riqualificazione, magari nel settore agroalimentare,  dei tanti lavoratori disoccupati che non riescono a reinserirsi nel mondo del lavoro perché non hanno i titoli e l’esperienza necessaria per intraprenderne uno diverso da quello svolto fino ad oggi.

Le proposte avanzate vanno nell’ottica di una politica partecipativa e propositiva e sono state apprezzate tanto dal Sindaco quanto dagli altri esponenti Istituzionali e Politici intervenuti. Infatti è certamente necessario che tutti contribuiscano con idee e progetti a risolvere i gravi problemi sociali esistenti sul territorio che sono la prima causa dell’aumento della criminalità.

Il congresso si è infine concluso con la rielezione a Segretario cittadino del PSI di Felice CAFORA, avvenuta con il voto unanime di tutta l’assemblea, e con la nomina dei componenti dei seguenti organismi interni:

SEGRETERIA: CAFORA Felice, Carbonaro Agostino, Gassi Nicoletta, Gentile Antonio, Iacoviello Leonardo detto Dino, Nardino Felice, Santoro Domenico e, di diritto quale Segretario Provinciale, Michele Santarelli.

DIRETTIVO: BELLOMO Michele, BONABITACOLA Maria Luisa, BONAPITACOLA Valdemiro, CAPORASO Ciro, CARBONARO Agostino, DELETTERIIS Nicola, FRANCO Pasquale, GALLO Luigi, GASSI Nicoletta, GENTILE Antonio, GENTILE Leonardo, GIULIANI Michele, IACOVIELLO Dino, IAFELICE Luigi, MERCALDI Antonio, NARDINO Felice, PISTILLO Antonio, POVEROMO Carlo, PRIORE Carmine, ROMANO Marianna, SANTARELLI Michele, SANTORO Domenico, TESTA Angela.

INCARICHI DI LAVORO: TESSERAMENTO: MERCALDI Antonio; SCUOLA: GENTILE Leonardo; LAVORO: ROMANO Marianna; TASSAZIONE LOCALE: BELLOMO Michele; SANITA’: FRANCO Pasquale; ASSOCIAZIONISMO ATIGIANATO/COMMERCIO: IAFELICE Luigi.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio