Politica

Felice dell’Aquila candidato consigliere con la lista civica SiPuo’ con Maria Anna Bocola sindaco

“Non si può cedere alla rassegnazione… l’ENTUSIASMO è quello che manca “

Ormai ci siamo !! Manca poco alle prossime elezioni comunali!! Sta per arrivare il momento di lasciare le chiacchiere da parte e fare i fatti per cambiare davvero

 

questa città immobile e sempre piu’ attaccata all’apparato che le sta dietro formato dalla solita gente che ci governa da molto tempo quindi coraggio e pensiamoci bene  !!…

Mi faccio carico di risollevare le sorti dello sport sanseverese caduto in disgrazia solo ed esclusivamente per le logiche perverse della burocrazia e della politica, che da decenni colpiscono la nostra città, da molti dimenticata, ma non da me e da noi della lista Si Puo’.

In molti oggi si dicono pronti ad impegnarsi per San Severo ma pochi alle dichiarazioni e ai proclami fanno seguire i fatti. Io ho le idee chiare perché lo sport per me è la vita. Lo pratico ormai da tantissimi anni e quindi ho realizzato fatti.

Lo sport deve essere una opportunità di realizzazione personale, di aiuto alla formazione, di una coscienza civile ed etica, di antidoto alle tante forme di dipendenza, di superamento di qualsiasi barriera sociale, tecnica, fisica e ideologica. Uno sport vissuto ovunque, all’aperto e all’interno degli spazi preposti, come svago e come impegno competitivo per dare vita e immagine alla città. Per questo voglio impegnarmi a recuperare e migliorare le strutture esistenti e i campetti all’aperto, partendo dalle priorità e dalle possibilità del bilancio comunale complicato davvero. Credo nella collaborazione tra pubblico e privato per raggiungere questo e tanti altri obiettivi come il lavoro per i giovani, la cultura, la scuola, l’integrazione sociale.

I titoli Italiani conquistati fin da ora (sia d’atleta che come allenatore) credo di averli conquistati sul campo affrontando avversari e squadre molto più forti, sempre con il cuore e con il massimo orgoglio. Oggi i miei e i nostri avversari più temibili sono la pigrizia e la rassegnazione, che portano all’abbandono personale e della città. Io voglio una città che recuperi la sua bellezza antica, che sia vissuta, goduta e amata da tutti. Con l’aiuto delle società sportive, delle parrocchie, delle libere associazioni e dei cittadini voglio porre al centro delle politiche giovanili lo sport perché a vario livello possa essere praticato da tutti. Lo sport è di tutti e per tutti!

Vado in giro spesso per la città dove vivo con piacere, ma rimango deluso e amareggiato non solo perché vedo i negozi chiusi, insegne spente, strade piene di buche, ma soprattutto perché non vedo i bambini giocare nei vecchi campetti e non si odono più le grida festose di un tempo.
La cosa che credo manchi oggi più del necessario è l’entusiasmo. Non si può cedere alla rassegnazione! Proprio perché io non voglio cedere a nessuna forma di degrado e perché la mia caratteristica di uomo, atleta e cittadino sanseverse, è stata sempre quella di lottare per vincere, proprio per questo ho deciso di impegnarmi in politica e aderire alla lista civica Si Puo’ con candidata sindaco Maria Anna Bocola.

Non si può cedere alla rassegnazione… l’ENTUSIASMO è quello che manca! La mia caratteristica di uomo, atleta e cittadino sanseverese è stata sempre quella di lottare per vincere…

Altri articoli

Back to top button