Comunicati

FELICI PER L’ACCORDO TRA VICARIUS E A.S.D. APRICENA

Dopo la mediazione del già Sindaco Potenza le giovanili A.S.D. si alleneranno al Garibaldi

La lista civica “Uniti per Cambiare” esprime grande

 

soddisfazione per l’accordo raggiunto, nel pomeriggio di lunedì 11 novembre, tra le società sportive A.S.D. Apricena e Vicarius che consentirà alle compagni giovanili dell’A.S.D. di potersi allenare nell’Arena Garibaldi.

L’intesa è arrivata grazie alla grande disponibilità della Vicarius, società che ha in gestione l’impianto dopo regolare gara d’appalto espletata lo scorso anno, e con la mediazione del già Sindaco Antonio Potenza che ha dimostrato, ancora una volta, grande sensibilità verso le tematiche dello sport e del sociale, specie quando ad essere coinvolti sono dei bambini.

La Vicarius, con grande comprensione, ha accettato senza problemi che i bambini e i ragazzi tesserati per l’A.S.D. svolgessero i loro allenamenti presso la struttura. Il tutto in attesa di ottenere l’agibilità per l’utilizzo del “Garibaldi” anche per le gare di campionato. Cosa che dovrebbe accadere a breve, visto che sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e della tribuna del campo sportivo, voluti e portati avanti dall’Amministrazione Potenza.

Sarà ora compito della società ospitata, l’A.S.D., presentare le dovute fidejussioni e polizze assicurative a tutela dei propri tesserati. Non appena verranno espletate queste pratiche, i ragazzi potranno allenarsi. In questa fase, inoltre, la società Vicarius non ha richiesto alcun contributo all’A.S.D. per l’allenamento dei ragazzi.

Una volta ottenuta l’agibilità degli spogliatoi, le due società concorderanno le modalità con cui l’A.S.D. sarà chiamata a contribuire al pagamento delle utenze. Come lista civica “Uniti per Cambiare” vogliamo sottolineare la grande generosità della Vicarius, che ha rinunciato anche al pagamento delle vecchie pendenze dovute dall’A.S.D, accumulate da gennaio a giugno 2013.

È stata data prova di grande maturità da parte di tutti gli intervenuti alla riunione. A prevalere sono stati lo spirito costruttivo e l’amore per lo sport, che riveste grande importanza nella nostra Città, specie se a essere coinvolti sono dei ragazzini. E, come “Uniti per Cambiare”, abbiamo voluto essere al fianco di entrambe le società per trovare una soluzione che, in mancanza di un’Amministrazione, sarebbe stata difficile da raggiungere.

NOI CI SIAMO – LISTA CIVICA APRICENA “UNITI PER CAMBIARE”

Altri articoli

Back to top button