ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Apricena – FESTA PATRONALE 2018: NUOVE DISPOSIZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA.

Nel pomeriggio di oggi, 22 Maggio 2018, IL SINDACO ing. Antonio Potenza è stato convocato in Prefettura a Foggia alla riunione del COMITATO PROVINCIALE DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA, alla presenza del Prefetto, Questore, Comandanti Provinciali dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, per affrontare il tema dei festeggiamenti della FESTA PATRONALE in onore di MARIA SANTISSIMA INCORONATA, in programma nei prossimi giorni. Il Comitato interforze, dopo quanto accaduto nei giorni scorsi a San Severo, con il ferimento grave di una cittadina a causa dei fuochi pirotecnici, ha ILLUSTRATO ED IMPOSTO le nuove direttive nazionali e le nuove disposizioni del CAPO DELLA POLIZIA, a cui bisogna necessariamente attenersi. Al Comitato Provinciale erano presenti inoltre il Comandante dei Vigili Urbani di Apricena ed un delegato del Comitato Festa Patronale. Il Sindaco, dopo aver perorato e sollecitato il mantenimento della secolare tradizione dei fuochi pirotecnici nelle strade cittadine, ha dovuto prendere atto delle imposizioni del Comitato interforze per la pubblica sicurezza. Inoltre ha immediatamente convocato una riunione operativa con i dirigenti Comunali, il Comandante dei Vigili e il Comitato Festa per le ore 8.30 di mercoledì 23 maggio e un incontro con le aziende pirotecniche e i comitati vari che hanno raccolto fondi per spettacoli pirotecnici per la sera di mercoledì 23 maggio alle ore 19 presso la SALA CONSILIARE al fine di illustrare le nuove direttive MOLTO STRINGENTI emerse dal COMITATO DI PUBBLICA SICUREZZA.

L’ Amministrazione Comunale confida nel buon senso della popolazione di Apricena, invita la cittadinanza a prepararsi a vivere con amore, pace e serenità i festeggiamenti.
In allegato il verbale del Comitato Provinciale arrivato via mail pochi minuti fa.

Apricena, Palazzo di Città
22 maggio 2018

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Antonio E Grazia PotenzaAnna Maria TorelliKatia BiondiMiriam Ivan AugelliCarla AntonacciVincenzo FerulloPaolo Soccorso Dell’ErbaNazario Di LellaMichele Di MaioAgata-ada SoccioGiuseppe GianMaria Leone Solimando Specchiulli Giuseppe La Città che vogliamo Titta ZecchinoMara GrecoMichele LacciMichele PettinicchioPasquale Terlizzi

Altri articoli

Back to top button