ComunicatiFesta del SoccorsoIn evidenzaPrima pagina

FESTA PATRONALE: Proficuo e cordiale incontro tra l’Associazione PROCIVITATE ed il SINDACO.

Il Sindaco nel ricevere gli esponenti dell’Associazione ProCivitate a nome dell’Amministrazione Comunale si è dichiarato disponibile  ad impegnarsi per intraprendere e percorrere  tutte le strade atte alla risoluzione dei problemi che ogni anno, puntualmente, si presentano nell’organizzare la Festa Patronale, soprattutto per quanto riguarda l’accensione delle batterie.

 L’impegno  sarà di sottoporre al  Ministero degli Interni laproblematica, affinchè una volta per tutte, si arrivi a una risoluzione definitiva di questo stato di cose,soprattutto perché la Festa Patronale, unica nel suo genere, riesce a far confluire a San Severo turisti da tutto il mondo, con l’auspicio che si possa svolgere nelle  sue forme storiche e tradizionali di sempre.

C’è stata da parte del primo cittadino condivisione delle reali preoccupazioni dell’Associazione dell’enorme danno economico e di immagine che la città verrebbe a subire.

 Da subito il Sindaco impegnerà lo staff dell’ufficio legale comunale, con il contributo di  altri esperti per   riottenere la licenza ed  una nuova omologazione della batteria tipica sanseverese autorizzata dal Ministero nel 2003.

Ciro Capraro

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio