Comunicati

FESTIVAL DEL CINEMA INDIPENDENTE DI FOGGIA. AL VIA LE ANTEPRIME DEL CINEMA DI PUGLIA

Scaduti i termini per la partecipazione alla  XIII edizione del Festival del Cinema Indipendente, in programma dal 29 Marzo al 5 Aprile.

La manifestazione apre i battenti con la sezione non competitiva

 

“Il Cinema della Puglia”, che prevede la partecipazioni di lavori girati in Puglia e di autori nati o residenti nel territorio regionale.

Sabato 22 e Domenica 23 Marzo presso la Sala Farina e presso il nuovo Cineporto di Foggia (struttura di Apulia Film Commission ubicata in via San Severo km 2), si terranno le anteprime della sezione “Il Cinema di Puglia” secondo il seguente programma:

Sabato 22 Marzo, a partire dalle 10.30 presso il Cineporto, saranno proiettati “Lassù in Germania”, documentario sull’emigrazione ideato e realizzato da Dario Dalla Mura ed Elena Peloso; “Alle corde”, di Andrea Simonetti, interamente girato a Taranto, “LA Superstar” di Kristina Sarkyte e “Grandemente”, produzione propria del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Bari. Nel pomeriggio alle 18.30, presso la Sala Farina, sarà la volta di “La terra mé”, documentario di Lucio De Candia prodotto da Wildratfilm, “Ginill è murt” di Piero Cammuso e “Il geniale Franceschino”, con la regia di Benvenuto Baldassarro, prodotto dalla Pro loco di Deliceto.

Domenica 23 Marzo alle 10.30, presso il Cineporto, in proiezione “Suonatori di tarantelle”, film nato dall’idea di Giuseppe Totaro dei Tarantula Garganica e diretto da Niki dell’Anno; “Blow Flow” di Giulio Neglia, “Inassenza” di Domenico De Orsi e “Nella terra di mezzo” documentario di Angelo Maci.  Nel pomeriggio, a partire dalle 18.30 sarà la Sala Farina ad ospitare “Volti” di Antonio De Palo; “Dolce sapore pizzicato” di Ferruccio Castronuovo; “La paposcia” di Michele Afferrante e Marcello Siena e “Principessa”, diretto da Vito Marinelli.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Il Festival è promosso dalla Provincia di Foggia con il contributo dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e dell’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Promodaunia, Apulia Film Commission e Cineporto Foggia, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Apulia Felix e ÉCU – The European Independent Film Festival.

Altri articoli

Back to top button