Prima paginaSport

Finali del calcio giovanile a Peschici (2 squadre di San Severo qualificate). Area comunicazione LND Foggia

Ci siamo! Siamo alla fine di un lungo percorso, un lavoro iniziato quattro mesi fa in un venerdì di gennaio che permetteva di scoprire le carte in tavola di questa seconda fase provinciale dei campionati.

Un percorso che ha portato sei squadre a raggiungere l’obiettivo di misurarsi per il titolo di Campione Provinciale delle Categorie U17 – U15 – U14.

Un ponte ideale quello costruito dalla L.N.D. foggiana guidata dall’Avv. Lorenzo Taggio, che da Casa Matteo Salvatore ad Apricena, dove sono stati presentati i Campionati alla fase finale, allo Stadio “Michele Maggiano” di Peschici, ha unito tutte le Società della nostra Capitanata.

Una scommessa forte sul territorio, sulle strutture e, perché no, sulla creazione di un brand riconoscibile a prima vista, quella Capitanata con le sue migliaia di piccoli atleti e di centinaia di Società Sportive da valorizzare. Scommessa impossibile da realizzare senza il contributo degli enti locali, infatti la manifestazione si fregia del Patrocinio del Comune di Peschici, che l’Amministrazione Comunale ha inteso concedere alla L.N.D. di Foggia.

La grande macchina organizzativa, però, è alle battute finali di questo processo, la parola e lo spettacolo ora dovranno fornirlo le Società e i loro calciatori: vediamo chi sono le sei migliori squadre, divise per categoria, della Provincia di Foggia, dando un’occhiata al programma definitivo della Festa del Calcio di Capitanata – Peschici 2024.

Finale Categoria Under 14:         COSMANO SPORT FOGGIA – APOCALISSE                         – Inizio ore 10:00

Finale Categoria Under 15:         VIRTUS CALCIO FOGGIA – REAL SAN GIOVANNI              – Inizio ore 12:00

Finale Categoria Under 17:         REAL SITI – EAGLES SAN SEVERO                                          – Inizio ore 16:30

Già Campioni Provinciali i calciatori della  Cat. U16 della A.C. REAL SITI, che riceveranno il premio e il giusto tributo nella premiazione che andrà in scena al termine delle gare sul terreno del “Maggiano”.

Contemporaneamente andranno in scena i piccoli atleti dell’attività di base, con le gare Esordienti FemminilePulcini e i raggruppamenti Primi Calci e Piccoli Amici. Vediamo le società che rappresenteranno tutte le 78 Società affiliate alla Delegazione di Foggia: REAL SITI, ACCADEMIA MANFREDONIA, UNITI PER CERIGNOLA, ATLETICO PESCHICI CALCIO, PESCHICI CALCIO, GENKO FOGGIA, SPORTING MANFREDONIA, CITTA DI SAN NICANDRO, SAN MARCO, ACCADEMIA CALCIO MONTE, ACADEMY ROCCO AUGELLI, HERDONIA CALCIO, SPORTING TORREMAGGIORE, SANT’ONOFRIO CALCIO, REAL SAN GIOVANNI, MANFREDONIA CALCIO 1932, MARCONI ISCHITELLA.

A completare il quadro variegato, che rende visibile in modo plastico l’intento di rendere questa manifestazione il più trasversale possibile, l’apporto della figura dello Psicologo del Area Sviluppo Territoriale di Foggia, che coinvolgerà genitori e atleti, durante le pause di gioco, al confronto su temi quali la Genitorialità e l’Alleanza Educativa e i Tecnici Federali che garantiranno lo svolgimento in sicurezza delle attività.

In bocca al lupo, quindi, a tutti i partecipanti a quest’evento e appuntamento per tutti domenica 19 maggio, presso lo Stadio Comunale “M. Maggiano” a Peschici.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio