Comunicati

FOGGIA – Banche, ordini professionali, associazioni di categoria e Confidi per la finanza d’impresa

Azioni concordate e politiche di sistema tra banche, associazioni di categoria, ordini professionali e Confidi per favorire l’accesso al credito delle imprese: sarà questo il tema del confronto che si svolgerà lunedì 14 aprile a Foggia presso la sala Rosa

 

Rosa della Confcommercio provinciale, in via Miranda.

A promuovere il dibattito, con inizio alle ore 15,30  in questo delicato momento per il mondo delle imprese di Capitanata, la Confidi Confcommercio Puglia e l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili,di Foggia. L’incontro dal titolo “una rete per la crescita del territorio” vedrà la partecipazione del presidente della Camera di Commercio, Fabio Porreca, di Giuseppe Palladino,  presidente della BCC di San Giovanni Rotondo, oltre che del padrone di casa, il presidente provinciale della Confcommercio, Damiano Gelsomino.

Gli interventi tecnici si incentreranno invece sui temi caldi del momento per il mondo delle imprese: la valutazione del merito creditizio delle banche, il sostegno finanziario alle PMI, attraverso i Confidi, la pianificazione finanziaria delle imprese. Relatori:  Augusto De Benedictis, direttore generale BCC di San Giovanni Rotondo, Roberto Maresca, direttore Confidi Confcommercio Puglia, Mario Filolungo membro della Commissione Finanza dell’Ordine dei Commercialisti.

L’incontro sarà moderato dal presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Giuseppe Laurino e varrà come corso di aggiornamento per la formazione continua.

Altri articoli

Back to top button