Comunicati

Foggia – Domani i componenti dell’Associazione Volontari Ospedalieri Don Uva in piazza per la nona giornata nazionale “Io sono Avo”

Nell’ambito della nona giornata nazionale “Io sono Avo” di domani, martedì 24 ottobre, i volontari dell’Avo “Don Uva” di Foggia saranno presenti sull’isola pedonale dalle 9 alle 20 per distribuire materiale informativo al fine di sensibilizzare la cittadinanza circa le molteplici e meritorie attività svolte in favore delle persone che sono bisognose di cure, non trovandosi nella pienezza delle proprie capacità psicofisiche. L’iniziativa si prefigge anche lo scopo di intercettare nuove forze disposte ad assicurare una presenza amichevole accanto ai malati, offrendo loro calore umano, dialogo, aiuto per lottare contro la sofferenza, l’isolamento, la noia.
L’Avo conta 25mila volontari organizzati in più di 250 sedi in tutta Italia. Essi donano 3 ore a settimana del proprio tempo per prestare servizio gratuito e costante negli ospedali, nelle RSA, negli hospice e nei centri diurni per disabili e malati psichiatrici, accanto ai pazienti e ai loro familiari.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, i componenti dell’associazione dei volontari ospedalieri, saranno presenti nelle ore pomeridiane al Multisala.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio