Comunicati

FOGGIA – LA PAC VERSO IL 2020

La riforma della politica agricola sempre più al centro delle attenzioni degli agricoltori. Agrinsieme ha organizzato un convegno, in programma il 21 febbraio 2014, nel quale si farà il punto della situazione alla luce degli interventi comunitari già

 

varati e delle misure che ogni stato membro sarà tenuto ad adottare per meglio armonizzare la riforma sul tessuto economico e imprenditoriale locale. Dunque un appuntamento di grande interesse per il mondo agricolo che avrà l’opportunità di valutare, con l’ausilio delle organizzazioni agricole, i passaggi da attuare.

Il convegno si terrà venerdì 21 febbraio, alle ore 16, presso la sala auditorium del palazzo Amgas in viale Manfredi a Foggia. Il convegno si propone di analizzare dal punto di vista tecnico questa nuova riforma grazie agli autorevoli relatori presenti: Vincenzo Lenucci, Direttore Area Economica di Confagricoltura, Pier Luigi Romiti Direttore di Fedagri – Confcooperative e Giuseppe Cornacchia Responsabile Dipartimento Economico CIA. Daranno inizio ai lavori Onofrio Giuliano, presidente di Confagricoltura Foggia; Raffaele Carrabba, presidente CIA Foggia e Ugo Fragassi dirigente Legacoop Agroalimentare Puglia. Inoltre parteciperanno l’europarlamentare Sergio Silvestris membro della commissione Agricoltura e sviluppo rurale; Fabrizio Nardoni assessore regionale all’Agricoltura; Luigi Miele presidente dell’ordine degli agronomi. Le conclusioni sono affidate al Presidente nazionale Alleanza Cooperative settore Agroalimentare Giorgio Mercuri.

Altri articoli

Back to top button