ComunicatiPrima pagina

Foggia: L’ORIENTAMENTO BIOSCIENTICO CON L’EDUCAZIONE AMBIENTALE A SCUOLA ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “ CATALANO MOSCATI”

Il 21 novembre 2019, in occasione della Festa Nazionale degli Alberi, presso L’Istituto Comprensivo Catalano Moscati di Foggia, si è tenuta una manifestazione su tematiche ambientaliste con il movimento Ecologista FareAmbiente. L’orientamento bioscientifico della Scuola Orientativa si è esteso classi prime e terze della Primaria e alle sezioni dell’ Infanzia montessoriana.
Con la partecipazione del movimento ecologista FareAmbiente, gli alunni del Comprensivo hanno riflettuto in Auditorium sulle più urgenti tematiche ambientaliste come i cambiamenti climatici e la salute del pianeta. Gli studenti della Primaria hanno animato la manifestazione con disegni, racconti, poesie e canti sulle tematiche affrontate.
I piccoli dell’Infanzia hanno dato vita ai loro pensieri ed emozioni attraverso attività pratiche e creative realizzate anche all’aperto, nel giardino della stessa Casa dei Bambini.
La piantumazione degli alberi, infine, momento entusiasmante e fortemente simbolico per tutti i presenti, ha dimostrato l’impegno del nostro Istituto a promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente e della legalità
L’iniziativa fa parte di una campagna nazionale di FareAmbiente e del suo il vice Presidente per la Puglia, Dott. Francesco Bacchelli, sul tema dell’educazione ambientale. -“Vogliamo non solo far conoscere meglio la legge 10/2013, ma anche far sì che l’educazione ambientale venga incentivata come insegnamento obbligatorio nelle scuole”- Sono questi gli intenti che il Movimento e il nostro Istituto, vorrebbero trasmettere.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio