Comunicati

FOGGIA – Lunedì 15 aprile dodicesimo tavolo di coordinamento del “Patto dei Sindaci”

Si terrà lunedì 15 aprile alle ore 11.00 presso la Sala Consiglio di Palazzo Dogana il dodicesimo tavolo di coordinamento del “Patto dei Sindaci”.
L’incontro sarà aperto e coordinato dall’assessore

 

 

provinciale alle Politiche Comunitarie, Pasquale Pazienza, che introdurrà l’argomento e gli aggiornamenti in materia di efficientamento energetico. Interverrà il dirigente alle Politiche Comunitarie, Stefano Biscotti, che discuterà sul regolamento 24 della Regione Puglia per l’individuazione delle aree non idonee allo sviluppo della produzione energetica da fonti rinnovabili.
Gli altri punti all’ordine del giorno saranno: le criticità e opportunità della micro-generazione elettrica da fonte eolica; il progetto “Elena” di Unioncamere; esempi di proposte per interventi di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica; l’Audit energetico e la ricontrattualizzazione degli approvvigionamenti energetici nella Pubblica Amministrazione.
L’incontro rappresenterà l’occasione per fare il punto della situazione sullo stato di attuazione dell’iniziativa europea in questione, per offrire degli spunti operativi e per rappresentare gli scenari futuri praticabili.

 

Altri articoli

Back to top button