Forum sul bilancio per il candidato sindaco Miglio con Pinuccio Catalano
Dopo la ricetta sulla sicurezza con il supporto tecnico del magistrato Antonio Tanga, la coalizione Bene Comune presenta alla città le proposte per un bilancio partecipato e trasparente alla presenza del docente
ordinario dell’Università la Sapienza di Roma, Giuseppe Catalano. L’appuntamento è in programma domenica 6 aprile al convento dei Cappuccini alle ore 18. Al fianco del professionista sanseverese che ha messo la sua esperienza in materia anche al servizio del Ministero, sarà affiancato dall’assessore al Bilancio della Regione Puglia, Leo Di Gioia, da Giuseppe Laurino, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Provincia di Foggia e da Simona Venditti, del tavolo welfare della coalizione San Severo Bene Comune. Il forum, che intende ragionare sulla qualità della spesa e la riduzione delle tasse locali attraverso una serie di iniziative da attuare nell’immediato, sarà introdotto da Luigi Damone.
Dopo gli interventi dei cittadini sarà il candidato sindaco Francesco Miglio a concludere l’appuntamento.
“Con il professor Catalano – spiega Miglio – abbiamo già avuto un confronto e per il futuro adotteremo il metodo del bilancio partecipato coinvolgendo cittadini, associazioni e movimenti nelle decisioni strategiche nella definizione della struttura di imposte e tariffe e la destinazione delle risorse disponibili. La applicazione delle imposte, delle tariffe e delle altre entrate e le scelte di allocazione delle risorse pubbliche, costituiscono l’aspetto strategico delle politiche comunali che San Severo Bene Comune intende attivare per garantire quantità e qualità dei servizi comunali ai cittadini”.
San Severo, 5 Aprile 2014