Comunicati

Giorgio Sernia: Grazie per la fiducia dimostrata!

La fiducia dimostrata dai cittadini nel MeetUp 5 Stelle di San Severo, agli esordi di questo percorso politico è stata inaspettata ed entusiasmante. 3.075 preferenze sono un segnale, che infonde una rinnovata speranza nel futuro, e coraggio nel cambiamento,  anche in circostanze socio-culturali proibitive. Siamo secondi nella lista del Movimento circoscrizionale di Foggia, ma non è bastato per passare  in consiglio regionale con questa legge elettorale approvata, qualche mese prima delle elezioni.

I 5 Stelle della provincia del capoluogo dauno si piazzano in terza posizione vincendo il testa a testa con Schittulli, candidato presidente per area popolare e Oltre con Fitto, con uno scarto nell’ordine dello “zero virgola”. A pesare la percentuale di affluenza al voto. In effetti, dopo quasi venti ore di attesa, il dato finale non ha lasciato scampo: 7 seggi assegnati in totale, di cui uno spettante di diritto alla nostra capolista Rosa Barone.

Però, considerando gli aventi diritto al voto di San Severo, e la più bassa affluenza rispetto Foggia, con 2.169 preferenze si è spostato un  considerevole numero di voti alla lista del m5s. Con oltre 4000 preferenze, invece, per la candidata presidente Antonella  Laricchia il Movimento diventa il primo partito più votato a San Severo.

Così il MeetUp del nostro territorio potrà far pesare la sua voce all’interno delle Istituzioni, e dare nuovo impulso ad iniziative rimaste ancora inascoltate a Palazzo di Città. E’ finita la campagna elettorale, ma non il nostro attivismo, il nostro percorso, che ci vede attivi e partecipi diretti in questa città da 4 anni.

I nostri auguri raggiungano i nuovi portavoce del movimento 5 stelle: Rosa Barone Cristian Casili, Mario Conca, Viviana Guarini, Antonella Laricchia, Grazia Di Bari, Marco Galante. La speranza profusa a queste stelle è quella di rimanere sempre umili e di lavorare per un territorio che davvero ne ha bisogno. Metteteci alla prova era il nostro slogan. Adesso dimostriamo quanto valiamo, dimostriamo cosa significa portare avanti questa idea di cambiamento, dimostriamo che le speranze dei cittadini che vi hanno votato, e dato fiducia non siano dimenticate o messe da parte. E allora cambiamo questo slogan e facciamone uno nuovo. Ma non decidiamolo adesso facciamo si che in puro stile 5 stelle venga urlato dai cittadini! Siamo solo all’inizio. A Voi tutti: grazie per questa possibilità!

San Severo, 4/06/2015

MeetUp 5 Stelle San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio