EventiIn evidenza

Giornata internazionale della donna: a Torremaggiore “Le donne contano” grazie all’iniziativa dei giovani Anffas.

Nella giornata dedicata alla donna, domani 8 marzo, i “Giovani Anffas Torremaggiore”, in collaborazione con l’associazione “La Peranzana”
organizzano un incontro in serra, per celebrare le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche,  ma anche e soprattutto per stare insieme perché insieme si è più forti.
Al via dunque la seconda edizione dell’evento dedicato “dalle donne” all’ 8 marzo: LE DONNE CONTANO, INSIEME SIAMO FORZA”, evento di promozione sociale, culturale e artistica volto alla valorizzazione prodotti del territorio e all’inclusione lavorativa dei ragazzi con disabilità “Giovani Anffas a lavoro” .
Le donne contano e si raccontano in una seconda edizione rinnovata e variegata dedicata “dalle donne” in occasione dell’ 8 marzo.
Partita dalla collaborazione tra le associazioni “Anffas Torremaggiore” e  “La Peranzana” si apre al progetto artistico, dell’associazione “Insieme per Fiorentino”, denominato “Muvart“.
Le donne raccontano le proprie abilità, passioni, arti e mestieri.
E lo fanno con gioia perciò  oltre a contare, “cantano” e lo fanno insieme  a quanti vorranno condividere ascolto, esperienze e vita quotidiana in un appuntamento tanto originale quanto straordinario.
Michela Sarrocco, artista di Torremaggiore per MuvArt dipingerà, colorandolo, il contesto mentre l’imprenditrice Lidia Antonacci, in rappresentanza dell’ associazione La Peranzana,  racconterà l’assaggio dell’olio secondo le tecniche del panel test. Tante le aziende associate che prenderanno parte all’appuntamento e che esporranno i loro prodotti, per essere degustati, nei vari stand che verranno allestiti nella serra della sede Anffas in via Togliatti a Torremaggiore.
Adriana e Sandra, volontarie Anffas, fra ricami e lavori artigianali, racconteranno le loro passioni attraverso le loro creazioni.
Le mamme Anffas testimonieranno, infine, i benefici raggiunti attraverso i laboratori di terapia occupazionale attraverso un laboratorio di pasta artigianale.
Presenta l’incontro la giornalista Rosaria d’Errico.
Una serata tutta da gustare e raccontare, l’appuntamento è domani, a partire dalle ore 19.00 nella sede Anffas in via Togliatti, 34 a Torremaggiore.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio