Comunicati

GLI SCOUTS : UN PENSIERO A CHI SOFFRE

       Il momento del Natale è contraddistinto, grazie a Dio, anche da tante iniziative, poste in essere da singoli e da associazioni, in favore dei poveri e di quanto soffrono a causa della malattia e della solitudine.

       Gli Scouts del Gruppo AGESCI San Severo 1 “Don Bosco”, fedeli da sempre al motto “Sii preparato”, hanno voluto vivere il Natale stando vicini, almeno per qualche ora, ai piccoli ospiti del reparto di pediatria e pediatria ematoncologica di “Casa Sollievo della Sofferenza” a San Giovanni Rotondo.

       Il pomeriggio del 29 dicembre, infatti, si sono recati nell’Ospedale fondato da San Pio da Pietrelcina per donare ai piccoli alcuni giocattoli e per giocare con loro, portando un po’ di spensieratezza a chi non sorride facilmente a causa della malattia.

       Il tutto è avvenuto in pieno stile scout, con semplicità e discrezione. Ed in pieno stile scout era anche il ricordino lasciato ai piccoli amici, ospiti del reparto, alla fine del pomeriggio: un ciondolo portachiavi con i colori del San Severo 1, fatto di corde intrecciate dagli Scouts stessi.

       Siamo certi che l’esperienza vissuta troverà indubbiamente un seguito.

I capi del San Severo 1

Altri articoli

Back to top button