CronacaPrima pagina

Grande successo per “La Fortuna si diverte”; il “Baffo odv” ed il Regista Di Capua al Teatro del Fuoco di Foggia

“È sempre appagante ricevere attenzioni da un pubblico partecipe e divertito”, commenta con soddisfazione il Regista Paolo DI CAPUA, Direttore Artistico del Gruppo Teatrale “Il Baffo odv” di Torremaggiore (Fg).

“Quest’anno abbiamo voluto omaggiare Athos Setti, un autore non proprio molto conosciuto come il grande Maestro Eduardo DE FILIPPO, con il quale però aveva in comune lo sguardo ironico sulle vicende ed i casi che nella vita possono interessare ognuno di noi”, dichiara il Regista DI CAPUA, il quale con impegno molto laborioso, ha arricchito ancora di più il copione attraverso nuovi personaggi, senza travolgerne però il contenuto, come la ragionevole e soddisfacente rivisitazione di un’opera teatrale.

“Il fine è sì quello di divertire, ma anche di lanciare un messaggio e, in questo caso, concentrarsi troppo su ciò che possa capitare nel futuro, fa comprendere quanto invece sia importante vivere il presente con serenità”, aggiunge Paolo DI CAPUA.

E del resto, “del domani non vi è certezza…”, chiosa il Regista di Torremaggiore che, anche quest’anno, è riuscito a coinvolgere ed emozionare grazie al valido supporto e contributo professionale del suo nutrito gruppo di attori.

Sabato 2 e domenica 3 marzo il “Il Baffo odv” sarà presente con la Commedia “La Fortuna si diverte” presso l’Auditorium Lanzetta di Vico del Gargano, inserito nel programma di una ricca stagione teatrale.
L’ingresso è alle ore 20,00 ed il sipario alle 20,30.
Per info contattare il 3290204528.

La serata foggiana è stata presentata dalla giornalista de “La Gazzetta di San Severo”, Elisabetta CIAVARELLA.
La Scenografia è stata curata da Rossana COPPOLA, mentre i costumi sono stati realizzati da Maria DE VITO.
Gli Arredi scenici a cura di Maria DE VITO, Concetta ANGELORO e Cinzia IARRAPINO.
Il Trucco è stato realizzato da Angela CIPRIANO, mentre le Acconciature da Loreta CAPPUCCI, con la collaborazione di Filomena DE GENNARO.
Assistente di scena: Giovanni GALLO.
Grafica a cura di Creativia adv.
Service Audio-Luci: Sergio SPACCAVENTO in collaborazione con Pasquale PAPANDREA.
Fotografo ufficiale Antonio SCHIAVONE.

Regia di Paolo DI CAPUA.

Si ringraziano: la Provincia di Foggia; l’avv. Antonella MONTANARO, Vicepresidente dell’Associazione “Sacco e Vanzetti” di Torremaggiore per l’organizzazione; lo sponsor “Maulivo”, la ditta VG di Volgarino Giuseppe per il supporto logistico, e l’intero Gruppo Teatrale “IL BAFFO ODV” per l’impegno professionale portato a termine con cura e passione.
Un plauso per la collaborazione teatrale infine a Pasqualina CELOZZI.

Gli attori in ordine alfabetico: Concetta Angeloro; Loreta Cappucci; Greta Cicerale; Rossana Coppola; Maria De Vito; Giovanna De Vivo; Salvatore Di Ianni; Elvira Di Gennaro; Cinzia Iarrapino; Miriam Insogna;
Giuseppe Larocca; Michele Leccisotti; Emilio Pio Liemonte; Roberto Longo; Andrea Maiorano; Luigia Mollica; Giuseppe Russo; Massimo Spaccavento; Arcangela Spinelli e Giuseppe Volgarino.

(Foto Antonio Schiavone).

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio