Comunicati

“Grandi Cene” una rassegna che lega fantasia, cucina e racconti per eventi imperdibili che racconteranno il territorio

Tutto pronto per la rassegna “Grandi Cene”, una rassegna che lega fantasia, cucina e racconti per eventi imperdibili che racconteranno il territorio, le sue tradizioni e saranno l’occasione per assaggiare piatti pregiati. Si comincia venerdì 6 febbraio alle 20.45 presso il Ristorante il Simposio di Torremaggiore con l’evento “Pregiati olii incontrano i piatti di Emilio”.

Nella raffinata location di via della

 

Costituente 165 il cuoco e patron Emilio, preparerà una piatti fantasiosi e raffinati che saranno abbinati all’olio di Peranzana e di Coratina, a raccontare il territorio e le storie contadine e della tradizioni saranno il cantautore Nicola Giuliani e Michele de Lilla.

“Fare ristorazione – spiegano gli organizzatori degli eventi-, non si traduce solo nell’atto di portare dei piatti dalla cucina al tavolo del cliente. Per noi la ristorazione è un arte: significa trasferire un’emozione, raccontare una storia, seguire una tradizione”.

Gli ospiti saranno invitati a degustare un menu composto da: Fantasia del Marinaio in Crosta; Ombrina del Mar Adriatico con olio di Peranzana; Tonno delle Isole Tremiti con olio di Coratina; Pesce spada Siciliano con olio misto; “Papaveri” con regali del mare; Troccoli ai tesori dell’orto e del mare; Delizie dell’Adriatico in vellutata di cannellini e biscotti mandorlati il tutto accompagnato da una attenta selezione di vini.

Gli appuntamenti proseguiranno venerdì 20 febbraio con “Alta cucina dal Profumo di Popolo”, venerdì 13 marzo toccherà a “Viaggio tra Cibo, Vino e Ricordi…” per terminare il 27 marzo con “al buio…per una cena intrigante”.

Per info e prenotazioni: Il Simposio Ristorante, via della Costituente, 165 – Torremaggiore (FG) – 0882.393168 – 338.2018810 http:/www.ristoranteilsimposio.it/

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio