Politica

I Popolari per l’Italia di Puglia esprimono viva soddisfazione per la nomina di una forte e qualificata rappresentanza nel governo ed in particolare per l’indicazione della senatrice Angela D’ONGHIA quale neo sottosegretario al Ministero della Pubblica Is

In qualità di fondatore dei POPOLARI PER L’ITALIA ed a nome di tutti i componenti del movimento di Puglia, saluto con viva soddisfazione la nomina di una forte e qualificata rappresentanza popolare nel governo.

Mario GIRO confermato agli

 

Esteri, il generale ROSSI alla Difesa ed Andrea OLIVERO Vice Ministro all’agricoltura, sapranno dare un contributo di idee ed azioni popolari per lo sviluppo del Paese.

Una menzione a parte merita la senatrice pugliese Angela D’ONGHIA, nominata sottosegretario alla pubblica istruzione, che testimonia la presenza dei POPOLARI del nostro territorio, precedentemente penalizzato da scelte poco comprensibili.

In un’area di frontiera (sotto molteplici profili) quale la nostra, la presenza di una rappresentante delle istituzioni con delega all’istruzione indica una speranza ed un riferimento per l’affermazione della cultura, del dialogo, della formazione scolastica ed anche post-scolastica orientata in maniera aperta al dialogo con il mondo del lavoro e dell’impresa, per cui siamo certi che la senatrice D’ONGHIA saprà ben cogliere queste opportunità e prospettive.

La senatrice dei POPOLARI PER L’ITALIA, originaria di Noci e proveniente dalla sana imprenditoria della nostra regione, ben conosce le esigenze del territorio, delle aziende, della legalità e della formazione dei nostri giovani.

Forte della sua esperienza nel mondo imprenditoriale e politico pugliese saprà ben rappresentare le istanze del Sud in generale e della Puglia in particolare, guardando con lungimiranza alla crescita dell’Italia e del suo territorio d’origine.

Alla senatrice D’ONGHIA indirizzo, a nome di tutti i POPOLARI DI PUGLIA un caloroso e vibrante  augurio a proseguire all’interno del Ministero alla Pubblica Istruzione, quell’impegno civico e politico finalizzato a portare avanti i grandi valori che costituiscono la tradizione viva e concreta del popolarismo italiano ed europeo.

San Severo, 28 Febbraio 2014

Avv. Luigi Valentino DAMONE

Altri articoli

Back to top button