Comunicati

IL 19 SETTEMBRE IL ‘NOMAFIADAY’ 5 STELLE A MONTE SANT’ANGELO

Un segnale dal comune garganico sciolto per mafia, per rompere l’imbarazzante silenzio che avvolge le istituzioni locali e

Si svolgerà  sabato prossimo, 19.9.2015, in piazza Beneficenza, a Monte Sant’Angelo, nell’ambito delle iniziative ‘Gargano sotto le stelle’, il ‪#‎nomafiaday del Movimento 5 Stelle.

Il comune di Roma, la Capitale d’Italia, è stato interessato in maniera gravissima da infiltrazioni mafiose, decine di istituzioni, da Nord a Sud, subiscono condizionamenti malavitosi talmente gravi da essere sciolti con provvedimenti d’imperio. E a casa nostra non stiamo certamente meglio. Anzi, tutto avviene in sordina. Non se ne parla. E i cittadini, inermi, subiscono tutto questo senza essere adeguatamente informati su quanto avvenuto e sulle conseguenze.

Non è un caso che il #‎nomafiaday si svolga a Monte Sant’Angelo, il cui Consiglio Comunale è stato sciolto per mafia, dopo che sono state accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata.

Imbarazzante il silenzio calato sulla cittadina dichiarata dall’Unesco ‘Patrimionio Mondiale dell’Umanità’.  Grave l’assenza della politica, incapace di reagire e di dare risposte ai cittadini. Ancor più grave sottovalutare la possibilità che quanto avvenuto nel centro garganico può interessare tutti gli Enti Locali e le Istituzioni che svolgono la loro attività a livello territoriale.

All’evento #‎nomafiaday parteciperanno le parlamentari europee Daniela Aiuto e Rosa D’Amato; i parlamentari nazionali Francesco Cariello, Giuseppe D’Ambrosio e Giuseppe L’Abbate; i consiglieri regionali Rosa Barone, Gianluca Bozzetti,  Cristian Casili, Mario Conca, Grazia Di Bari, Marco Galante, Viviana Guarini; i consiglieri comunali Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci (Manfredonia) e Sabino Marco Mangano (Bari).

Come di consueto ci sarà l’interprete LIS della Lingua dei Segni.

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio