Comunicati

Il dott. Bruno Maizzi è il neo presidente del Movimento Consumatori Puglia

“Avvieremo da subito un monitoraggio dei servizi pubblici su tutto il territorio”

È il dott. Bruno Maizzi il nuovo presidente regionale del Movimento Consumatori della Puglia. In prima linea nel Movimento che tutela i cittadini da circa dieci anni, il dott. Maizzi, è diventato presidente del movimento in provincia di Foggia nel 2007; nel 2009 è stato chiamato a fare parte del Direttivo Nazionale; mentre dal 2013 è membro della Segreteria Nazionale M.C..

“In questo momento particolare di crisi – spiega il neo presidente MC Puglia –, la presenza sul territorio di un movimento che tutela i consumatori dai soprusi e dai raggiri è importante. In Puglia il Movimento Consumatori in questi anni ha saputo essere al fianco della collettività anche su temi di interesse generale. Abbiamo attivato campagne di educazione al consumo consapevole dall’alimentare alle fonti energetiche. Abbiamo avviato gruppi di acquisto per ottenere servizi a prezzi calmierati per gli iscritti oltre che avviare azioni di stimolo verso le istituzioni affinché garantissero servizi, trasparenza e operassero per il bene delle comunità amministrate”.

Un impegno che il Presidente Regionale Maizzi intende proseguire a favore delle migliaia di iscritti del Movimento, ma anche a tutela di tutti i cittadini pugliesi.

“La Puglia – prosegue il presidente Maizzi –, è una Regione bellissima, ricca di risorse naturali e di uomini e donne che ogni giorno contribuiscono con il proprio impegno a rendere questo territorio più attraente e ospitale. Non mancano però problematiche che intendiamo affrontare sin da subito con il nuovo Consiglio Regionale, dalla tutela dell’ambiente alla assenza di servizi utili alla collettività. Inoltre, dobbiamo avviare un serio monitoraggio dei servizi pubblici: in Capitanata, solo per fare un esempio, è dal 2005 che i pendolari aspettano il biglietto unico previsto dal Cotrap, il consorzio alla quale aderiscono le aziende del trasporto extraurbano. Vigileremo su questa ed altre situazioni a tutela dei consumatori di tutta la Puglia”.

Bari, 12 giugno 2015

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio