ComunicatiEventi

“Il miracolo dell’Amore” Il Concerto di Natale interpretato dai ragazzi dell’Associazione “Città dei Colori”e dagli studenti del De Amicis

Il Concerto di Natale, interpretato giovedì 22 dicembre dai ragazzi dell’Associazione “Città deiColori”e dagli studenti della V A del I Circolo Didattico “E. De Amicis”, nell’atmosfera intima ed accogliente del Salone della Parrocchia della “Divina Provvidenza”, ha offerto ai genitori e a tutti i convenuti momenti di intensa commozione e di proiezione autentica verso l’imminente ricorrenza del Natale. Se Avventoè aprirsi alla luce, alla pace, alla serenità, alla gioia ed alla speranza per donarla a chi è triste ed ha smarrito il senso della vita, per costruire proprio con loro la civiltà dell’Amore, i nostri figli hanno avuto l’onore ed il privilegio di sperimentare tutto questo, vivendo un’esperienza di solidarietà, che lascia un segno indelebile nella loro memoria e che parla ai cuori di giovani ed adulti,anestetizzati dal clima consumistico di luci, musiche e regali che, ormai da tempo, depauperano il senso vero del Natale. Mano nella mano, tra visi raggianti ed emozionati, è entrata in scena l’Unione e le voci dei cuori all’unisono hanno regalatomomenti straordinari ai ragazzi della “Città dei Colori”, protagonisti della manifestazione esattamente come i nostri bambini, che con orgoglio e solidarietà sincera si sono presi cura dell’altro. Il “Paradiso” (come cantavano) era lì, su quel palco, tra le mani e negli occhi dei giovani coristi, nelle lacrime di gioia e commozione di genitori, educatori ed operatori tutti.

Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Grazia Villani eall’Insegnante Maria Pia Tota, ideatrici e fautrici dell’evento, che hanno creduto nell’alto valore formativo dell’iniziativa e con ferma determinazione, forte perseveranza ed entusiasmo travolgentehanno contagiato e coinvolto tutti in questa meravigliosa avventura. Un sentito grazie a quanti hanno collaborato attivamente per la buona riuscita della manifestazione canora e ai nostri angeli, che ci hanno dimostrato come “l’Amore non siferma” e come questa splendida esperienza meriti un prosieguo, perché Natale non sia solo il 25 dicembre…ma tutto l’anno!

I  Genitori  della  V A

I Circolo Didattico “E.De Amicis”

2016-12-29-photo-00000315

Altri articoli

Back to top button