Comunicati

Il plauso dell’A.C. alla famiglia Clemente per le donazioni al reparto di Pediatria dell’Ospedale di San Severo.

Dopo aver annoverato nei mesi scorsi la bella iniziativa del Leo Club San Severo che ha profuso un forte impegno con una serie di articolate iniziative verso i bambini costretti alla degenza ospedaliera

 

anche per lunghi periodi, oggi l’Amministrazione Comunale di San Severo intende rivolgere un pubblico elogio a due concittadini che hanno spontaneamente offerto un prezioso apporto al Reparto di Pediatria sempre dell’Ospedale Teresa Masselli di San Severo.

Il Sindaco avv. Gianfranco Savino e l’Assessore Raffaele Bentivoglio hanno sottolineato il concreto impegno dei coniugi dott. Armando Clemente e signora Amelia Perrotta, i quali, in due diversi momenti, hanno effettuato altrettante preziose donazioni alla Divisione di Pediatria dell’Ospedale Masselli: si tratta di una attrezzatura del valore di circa 20,000 euro, in grado di monitorare i bambini appena nati, segnalando eventuali disfunzioni epatiche, cardiache, respiratorie, e pochi mesi fa, nel 2013, di una culletta termica del valore di circa 1.500,00 euro, al fine di consentire il trasporto dei bimbi dalla sala parto al reparto di pediatria con un mezzo più moderno ed adatto rispetto alle cullette piuttosto vetuste già in dotazione.

“Si tratta di due donazioni – hanno affermato il Sindaco Savino e l’Assessore Bentivoglio – che consentono un migliore funzionamento del Reparto di Pediatria, attualmente affidato alla dr.ssa Angela D’Onofrio; pertanto indirizziamo il più sentito ringraziamento alla famiglia Clemente per il lodevole esempio dato a tutta la nostra comunità, gratificata da queste due spontanee donazioni. Le due attrezzature donate al nostro Ospedale potranno contribuire a garantire maggiore serenità ai piccoli pazienti ed ai loro genitori”.

Altri articoli

Back to top button