Comunicati

Inaugurato il monumento dedicato a Papa Giovanni Paolo II

È stato inaugurato alla presenza delle autorità civili e religiose il monumento dedicato al Papa Giovanni Paolo II in piazza del Papa, realizzato dallo scultore sanseverese, ing. Alessandro Sernia. La statua raffigurante il Santo Padre è stata accolta con entusiasmo da parte della cittadinanza e dei residenti dell’area che hanno

 

presenziato all’evento.

Il Sindaco Francesco Miglio ha ringraziato le Amministrazioni precedenti che hanno avviato l’iter per la realizzazione dell’opera e i privati “Felice Chirò Industria Marmi”, con il patrocinio della Fondazione Felice Chirò, e l’impresa De Felice Immobiliare srl del sig. Ernesto De Felice, che con le proprie donazioni hanno permesso la costruzione del monumento. Infine il primo cittadino ha omaggiato e ringraziato lo scultore e artista sanseverese, Alessandro Sernia, che ha progettato il monumento dedicando tempo e passione alla sua comunità e mostrando un sentimento di appartenenza che è da esempio anche per le nuove generazioni.

Numerosa è stata la partecipazione dei cittadini anche alla Santa Messa officiata dal Vescovo della Diocesi di San Severo, S.E. Mons. Lucio Angelo Renna.

Altri articoli

Back to top button